AdPlanner, un nuovo strumento per l'advertising da Google

AdPlanner, un nuovo strumento per l'advertising da Google

Google offrirà prossimamente un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti di individuare i migliori spazi pubblicitari per i loro prodotti

di pubblicata il , alle 17:35 nel canale Software
Google
 

Il mondo della pubblicità online giunge oggi ad una possibile svolta: Google offrirà prossimamente un nuovo strumento che consentirà agli inserzionisti di individuare i migliori spazi per le proprie campagne pubblicitarie. Il servizio, il cui nome definitivo dovrebbe essere AdPlanner, andrà a competere direttamente con i servizi offerti da affermate agenzie pubblicitarie come ComScore e Nielsen Media.

Il nuovo servizio di Google verrà offerto gratuitamente e, a differenza dei sistemi dei due concorrenti appena citati, non si basa unicamente su dati statistici. AdPlanner genererà infatti i propri risultati basandosi sui dati collezionati dai server Web e sarà cosi in grado di dare un quadro complessivamente più dettagliato e preciso del comportamento degli utenti su Internet. Attualmente la pagina del servizio risulta inaccessibile, tuttavia nel corso della mattinata era perfettamente funzionante.

La scorsa settimana Google aveva annunciato la possibilità di utilizzare il servizio Google Trends per monitoraggio dei siti Web, usufruendo di alcune informazioni basilari sul numero di accessi giornalieri, quali sono stati gli altri siti visitati dagli utenti nel corso di una sessione e la loro provenienza geografica. Grazie al nuovo servizio AdPlanner, Google punta ad espandere ulteriormente il proprio business nel settore della pubblicità online.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omega72624 Giugno 2008, 17:45 #1
Google comincia ad inquietarmi....
Chissà quando fonderà un esercito privato e diventerà la superpotenza che guiderà il mondo verso il futuro....
MaxFactor[ST]24 Giugno 2008, 18:22 #2
OT:Spero invadano l'Italia il prima possibile allora...
Hitman0424 Giugno 2008, 18:48 #3
Google frega tutti i piccoli publisher bannando gli account se ci sono stati click fraudolenti (magari di qualcuno a cui stai sulle palle) senza dare possibilità di replica e di prova della propria innocenza.
Dei ladri.
claudegps24 Giugno 2008, 18:59 #4
Originariamente inviato da: Hitman04
Google frega tutti i piccoli publisher bannando gli account se ci sono stati click fraudolenti (magari di qualcuno a cui stai sulle palle) senza dare possibilità di replica e di prova della propria innocenza.
Dei ladri.


Scusa ma se ammetti che ci siano dei click fraudolenti cosa pretendi? La medaglia?
Se fossi pagassi per la pubblicita' immagino che tu non saresti molto contento di pagare per dei click fraudolenti, no?
Nockmaar24 Giugno 2008, 19:16 #5
Ogni volta su Google si leggono cose allucinanti. Secondo certi, Microsoft al confronto è roba da educande...

State messi bene...
Mad_Griffith24 Giugno 2008, 19:52 #6
le generalizzazioni dei casi di click fraudolenti non sono roba inventata. fatevi un giro sul forum di H*ML.it.
Raid026 Giugno 2008, 01:12 #7
Originariamente inviato da: MaxFactor[ST]
OT:Spero invadano l'Italia il prima possibile allora...


Lo spero vivamente!!!
Da quando ho scoperto che Brinn e Page (i 2 fondatori di Google, per chi non lo sapesse), hanno finanziato di tasca loro con 60 e rotti Milioni di dollari la Tesla Motors per la produzione della Tesla Roadster (Macchina 100% ELETTRICA con 250 miglia di autonomia 200 KM/H e da 0-100 in 3,9 sec e 100.000 miglia di vita delle batterie) ho iniziato a volere bene a quei due. Poi settimane fa ho scoperto che la Nanosolar (azienda che produce celle fotovoltaiche con un metodo rivoluzionario con costo dei pannelli di molto inferiore agli attuali) è stata anch'essa finanziata dai 2 di Google e infine ho scoperto che sempre loro hanno finanziato con 10 Milioni di dollari un progetto di una società californiana, che è molto simile al progetto del KITEGEN italiano...ora mi direte:"facile fare i filantropi quando si hanno 16,7 MILIARDI di $ di capitale (a testa)" ma io vi dico che potevano anche sperperarli o investirli in qualcosa di molto meno utile per il pianeta, e se anche fosse, ovviamente, che lo hanno fatto per lucrarci io dico: MAGARI GOVERNASSERO L'ITALIA 2 COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^