America On Line acquisisce Sphere

America On Line acquisisce Sphere

Nonostante le trattative in corso con Yahoo!, AOL continua per la sua strada acquisendo Sphere, una startup della Silicon Valley specializzata nel collegamento e nella contestualizzazione dei contenuti

di pubblicata il , alle 14:19 nel canale Software
Yahoo
 

America On Line ha annunciato l'acquisizione della startup californiana Sphere, per una cifra stimata intorno ai 25 milioni di dollari. Sphere è una giovane società californiana fondata da Tony Conrad, specializzata nel fornire contenuti rilevanti a siti di informazione; tra gli accordi siglati dalla compagnia troviamo nomi e realtà importanti come il Times.

Prima dell'acquisizione, le due compagnie erano già in affari: AOL utilizza infatti da tempo la piattaforma di Sphere come ponte di collegamento tra i propri siti AOLnews.com e myAOL.com. Con questa acquisizione AOL non ha messo solamente le mani sulle tecnologie e sulle conoscenze di Sphere, ma anche su una piattaforma blog con oltre 50.000 utenti ed una media di due miliardi di nuovi contenuti ogni mese.

Se con la precedente acquisizione del social network Bebo, AOL aveva voluto aumentare la propria presenza sul web, con questa nuova acquisizione punta a rafforzare la propria presenza nel mercato dell'advertising. AOL ha infatti portato a termine altre acquisizioni per dare vita ad una propria piattaforma pubblicitaria, inglobando precedentemente la piattaforma testuale di Quigo, quella Mobile di Third Screen Media e quella di Tacoda. Che stia per nascere un nuovo concorrente nel mercato dell'advertising online?

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DKDIB16 Aprile 2008, 19:23 #1
Per entrare con forza in questo mercato dovrebbe riuscire a fregare Yahoo! a Microsoft.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^