Apple: i video delle sessioni WWDC disponibili su iTunes U

Apple: i video delle sessioni WWDC disponibili su iTunes U

La Mela ha deciso di rendere disponibili in forma gratuita i video delle sessioni della recente WWDC sul servizio iTunes U, per tutti gli sviluppatori registrati alla Apple Developer Connection

di pubblicata il , alle 11:50 nel canale Software
Apple
 

Oltre 100 sessioni di lavoro registrate in occasione della recente Worldwide Developer Conference di Apple sono state rese disponibili agli sviluppatori in forma gratuita tramite il servizio iTunes U. I video sono distribuiti in standard definition e in HD, e possono essere riprodotti su Mac, iPhone e iPad.

L'accesso ai video delle sessioni della WWDC non è tuttavia limitato agli sviluppatori che hanno aderito ai programmi a pagamento di Apple. Quest'anno la casa di Cupertino ha deciso di rendere disponibili questi contenuti a chiunque si sia registrato ad uno qualsiasi dei programmi che sono messi a disposizione degli sviluppatori.

E' la prima volta che Apple decide di rendere disponibili queste risorse in manera gratuita, assieme a presentazioni pdf e codice esemplificativo. In questa maniera anche chi non ha avuto la possibilità di partecipare alla WWDC, potrà disporre delle informazioni circolate durante l'evento.

Lo scorso anno, ad esempio, Apple ha messo a disposizione i video delle sessioni della WWDC a pagamento per coloro i quali non hanno partecipato all'evento. Tuttavia, come riconosciuto anche da Steve Jobs durante il keynote d'apertura, il volume di pubblico, che sta diventando sempre più elevato tanto da esaurire i biglietti disponibili prima ancora dell'avvio dell'evento, ha spinto Apple ad adottare questa decisione.

Ricordiamo inoltre che secondo alcune voci di corridoio la Mela sta attentamente considerando la possibilità di organizzare due appuntamenti annuali dedicati agli sviluppatori, uno incentrato su iOS ed uno su Mac OS X.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^