in collaborazione con Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

ArcaGP, processi aziendali sotto controllo anche in mobilità

ArcaGP, processi aziendali sotto controllo anche in mobilità

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia implementa Arca GP (Gestione Processi) con la funzionalità web e rende possibile il controllo e la gestione di tutti i processi aziendali anche in mobilità

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Software
 

La digitalizzazione rappresenta oggi un elemento fondamentale per l’efficacia ed efficienza dei processi aziendali: allo scopo di ampliare la portata dei tradizionali sistemi ERP, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta il nuovo Arca GP (Gestione Processi) che si integra e complementa le funzionalità del già noto Arca EVOLUTION, portando il valore aggiunto della digitalizzazione anche nell’ambito delle informazioni provenienti dalle attività di contatto e relazione.

D’altra parte la gestione di la gestione di contatti, clienti, potenziali tali o fornitori, campagne marketing, l’intero ciclo post vendita fatto di assistenza, gestione dei reclami, di recupero crediti, sono attività aziendali tra le più importanti per la vita e lo sviluppo di un’impresa.

Arca GP mette al centro il rapporto tra impresa e cliente portando il valore aggiunto della digitalizzazione anche nell’ambito delle informazioni provenienti dalle attività di contatto e relazione

Dedicata a tutte le PMI di qualsiasi settore commerciale o industriale, Arca GP mette al centro il rapporto tra impresa e cliente, nonché il cliente stesso, permettendo di strutturare, organizzare e monitorare i processi aziendali che attorno ad esso ruotano allo scopo di ottenere una maggiore efficienza, un più attento controllo delle performance, una miglior riscontro dell’efficacia della vendita e della soddisfazione dei clienti. Il tutto con il valore aggiunto del servizio in mobilità

Arca GP è infatti accessibile non solo via web, tramite qualsiasi browser, ma anche usando qualsiasi dispositivo connesso, anche tramite app, disponibile sui principali app store.

Questo permette di mantenere sempre sotto controllo i processi interni dell’azienda. Le funzionalità di Arca GP permettono inoltre di mettere a punto processi strutturati, creandoli ex-novo o scegliendoli tra modelli predefiniti (telemarketing, gestione del credito sono solo alcuni esempi). La creazione di processi strutturati avviene sin dalle attività di acquisizione di un nuovo cliente.

Il nuovo software permette inoltre di assegnare le attività dei processi agli operatori, che potranno disporre di una pianificazione precisa supportata da promemoria automatici. Tutto ciò consente di monitorare l’avanzamento delle attività e dei processi, per il massimo controllo e la possibilità di apportare azioni correttive laddove si rendesse necessario.

Come accennato, Arca GP si integra perfettamente con Arca EVOLUTION in modo che i risultati delle attività di processo determinino immediatamente aggiornamenti nei documenti, nella contabilità e nel magazzino. Arca GP, inoltre, è stato sviluppato anche con lo scopo di sostenere l’incremento delle vendite e delle performance commerciali.

Ciò è possibile grazie ad una serie di funzioni di reportistica dettagliata, che mettono a disposizione statistiche e dati delle relazioni con clienti e fornitori, così da poter avere un colpo d’occhio efficace per valutare il rapporto con clienti e partner e di controllare in maniera capillare tutte le opportunità aperte, di monitorare le performance dei team di vendita e dei singoli product manager, e quindi di indirizzare le attività e contribuire al successo di ogni azione commerciale.

La digitalizzazione ad opera di Arca GP non si conclude solamente nell’efficacia e nell’efficienza, ma è catalizzatrice di tempestività e concretezza nello svolgimento dei processi aziendali.

Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come nel mondo produttivo e commerciale sia necessario “avere massima cura del cliente per ottenere sempre le migliori performance dalla propria azienda. Gli strumenti che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione del mercato consentono la perfetta digitalizzazione e condivisione di ogni flusso operativo, necessario per controllare, ed eventualmente modificare, la strategia aziendale. L’affidabilità di Arca EVOLUTION ha reso possibile il suo arricchimento con Arca GP, software di gestione relazionale con funzioni anche CRM, unico nel suo genere in quanto integrato nell’ERP.”

 
^