BenQ taglia la divisione BenQ Mobile

BenQ taglia la divisione BenQ Mobile

Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la decisione: sospeso il supporto finanziario a BenQ Mobile

di pubblicata il , alle 16:08 nel canale Software
BenQ
 

BenQ Corporation sospende il supporto finanziario a BenQ Mobile. All'origine di questa decisione presa qualche giorno fa dal gruppo vi sarebbero le insostenibili perdite della divisione.

BenQ continuerà a sviluppare il business della telefonia mobile con il proprio brand solo in alcuni mercati selezionati continuando a utilizzare le sue fabbriche e le divisioni di Ricerca e Sviluppo con sede in Asia.

“Dall’ottobre 2005, ci siamo impegnati e abbiamo investito un’enorme quantità di capitali e risorse nella nostra divisione Mobile in Germania. Dall’inizio abbiamo lavorato insieme ai nostri colleghi tedeschi e raggiunto importanti obiettivi” ha dichiarato K.Y. Lee, CEO di BenQ. “Nonostante i risultati ottenuti in termini di riduzione dei costi e delle spese, l’aumento delle perdite ha reso necessaria questa dolorosa decisione,” prosegue K.Y Lee.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HenryTheFirst02 Ottobre 2006, 16:19 #1
Questo significa non più cellulari siemens?
Motosauro02 Ottobre 2006, 16:24 #2
Ma la Benq faceva cellulari?
nba7802 Ottobre 2006, 16:41 #3
Certo che fa cellulari,io ad aprile ho preso il Benq A500,pagato 95 euro e per quello che offere posso dire che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Luca6902 Ottobre 2006, 17:27 #4
La BenQ aveva acquistato la divisione cellulari della Siemens e li vendeva in europa con il doppio marchio. Di fatto credo che al di fuori del mercato tedesco non si siano visti
Ora hanno deciso di chiudere in europa e continuare solo nel mercato asiatico.

Per la cronaca, la BenQ é cinese
MasterGuru02 Ottobre 2006, 17:28 #5
no...i Siemens li faranno comunque...non produrranno più telefonini marchiati Benq...sarebbe controproducente vendere telefoni simili con due Brand diversi...
8kikko202 Ottobre 2006, 18:10 #6
a prescindere dal telefono nel 90% dei casi ad utente presentate un nokia o un benq su quale, immaginate, cadra' al scelta?
sidewinder02 Ottobre 2006, 19:51 #7
io? facile: punto al Benq. I nokia li odio praticamente tutti per via del firmware, anche se qualche modello mi piace come design.

Non a caso ho un benq siemens EF81 (naturalmente ho rimosso la brandizazzione TIM che introduceva piu bug che pregi)

Ho sempre preso piu siemens nella mia vita...

ho iniziato con un motosola 8900, poi passato per i siemens S25, S45, S65 e ora EF81
nicgalla02 Ottobre 2006, 21:49 #8
beh di tutte le motivazioni che potevi dare quella del firmware mi sembra più che altro soggettiva: la maggior parte della gente sceglie Nokia per via del suo software che da anni è caratterizzato da semplicità senza rinunciare a funzioni avanzate. Non è certamente per il design, ci sono modelli molto più gradevoli dei Nokia senza contare che è arrivata taaardi con le "conchiglie" che tanto piacciono. Motorola ha pagato a caro prezzo l'avere un software obsoleto, che solamente da 2-3 anni a questa parte ha recuperato.
I cell BenQ- Siemens almeno sul mercato italiano hanno sempre fatto apparizioni sporadiche e poco pubblicizzate, in questo business o fai dei prodotti clamorosi oppure, dato che è sempre più difficile differenziarsi, investi un sacco di soldi in pubblicità, come ha fatto Samsung.
erupter02 Ottobre 2006, 22:25 #9
Originariamente inviato da: sidewinder]io? facile: punto al Benq. I nokia li odio praticamente tutti per via del firmware, anche se qualche modello mi piace come design.[/quote]

Io invece scelgo sempre smartphone nokia proprio per via del "
Ho sempre preso piu siemens nella mia vita...


Contento tu :P
Tozzo7203 Ottobre 2006, 02:48 #10
Originariamente inviato da: sidewinder
io? facile: punto al Benq. I nokia li odio praticamente tutti per via del firmware, anche se qualche modello mi piace come design.


Questa davvero mi giunge nuova. E' vero che i gusti sono gusti ma davvero credo che il punto di maggior forza di Nokia sia sempre stato il software.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^