in collaborazione con Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia

Con Genya Bilancio il professionista diventa consulente

Con Genya Bilancio il professionista diventa consulente

Genya Bilancio è il primo modulo della soluzione cloud Genya, dedicato al mondo dei professionisti italiani, che ha lo scopo di accelerare la trasformazione digitale delle attività dello studio del professionista, facendo leva sulla comunicazione e collaborazione con il cliente

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Software
 

Dopo aver annunciato lo scorso mese l’arrivo di Genya, Wolter Kluwers Tax and Accounting Italia rilascia sul mercato il primo modulo della soluzione in cloud dedicata al mondo dei professionisti: Genya Bilancio.

L’obiettivo di Genya è quello di aiutare e affiancare il professionista con una serie di strumenti software innovativi ed intuitivi, così che possa mettere al centro il cliente trasformandosi in un consulente.

Genya Bilancio pone le basi per la riorganizzazione digitale delle attività del domani, ponendo al centro il cliente

La missione è chiaramente sottolineata da Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolter Kluwer Tax and Accounting Italia: “Digitalizzazione significa aggiungere del propellente alla redditività. Sviluppare software e tecnologia innovativa significa creare strumenti di evoluzione aziendale che consentano l’ottimizzazione del lavoro e contemporaneamente il recupero del tempo da destinare a valorizzare le risorse e le loro capacità consultive verso la clientela”.

La lungimiranza degli sviluppatori di Wolter Kluwer Tax and Accounting Italia ha permesso di realizzare un prodotto digitale che non si pone solamente lo scopo di risolvere i problemi odierni, ma di innescare un cambiamento nelle pratiche quotidiane così da poter gettare le basi alla riorganizzazione digitale delle attività del domani.

Tenendo presente i cinque concetti chiave di integrazione, analisi, previsione, riduzione dei tempi e mobilità, il progetto Genya e la suite Genya Bilancio consentono di mettere in campo una gestione della pratica integrando strumenti di business intelligence e collaboration. Il tutto rivolto non solamente ai professionisti ma anche alle aziende che gestiscono internamente la stesura del bilancio.

La soluzione di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia consente di caricare i dati sia dalla situazione contabile che dal bilancio riclassificato, di accedere ai KPI automaticamente, perché forniti nel normale svolgimento delle attività, di creare fascicoli simulati per il calcolo del bilancio e delle imposte, con la possibilità di renderli poi definitivi, di redigere la nota integrativa e gli altri documenti di bilancio in modo guidato attraverso l’utilizzo di modelli e formulari preimpostati e personalizzabili.

La digitalizzazione assieme all’accessibilità e all’intelligenza operativa del cloud permettono al professionista di trasformarsi e incrementare la propria competitività sul mercato, con maggior produttività, più velocità nel comunicare e con un più elevato valore aggiunto nella consulenza al cliente.

La digitalizzazione permette di fornire al cliente consulenze dal superiore valore aggiunto

L’innovazione digitale messa in campo da  Genya di Wolter Kluwer Tax and Accounting Italia evidenzia e sottolinea la collaborazione e la condivisione tra studio e cliente. La disponibilità in cloud trasforma Genya in uno studio accessibile 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno grazie alla capacità di snellire il flusso di comunicazione tra professionista e clienti, all’offerta di servizi per una raccolta veloce, precisa e tempestiva dei dati e alla valorizzazione della condivisione come punto di contatto strategico sul quale alimentare una nuova alleanza tra professionisti e clientela.

 
^