in collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Fatturazione elettronica senza paure: Fattura SMART arriva a 300 mila attivazioni

Fatturazione elettronica senza paure: Fattura SMART arriva a 300 mila attivazioni

L'avvento della fatturazione elettronica ha spaventato i titolari di partita IVA. Fattura SMART conquista 300 mila utenti, dimostrando stabilità, affidabilità e velocità d'esecuzione

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Cloud
sofware
 

Il 2019 è iniziato per i titolari di Partita IVA sotto il segno della fatturazione elettronica B2B, che già negli ultimi scampoli dell'anno precedente ha portato con sé ansie, timori e malumori. I primi quindici giorni dell'anno hanno rappresentato per milioni di soggetti fatturanti un vero e proprio tsunami, com'è normale che sia quando ci si trova a dover mutare abitudini radicate nel corso di anni di operatività.

Avvio d'anno di successo per Fattura SMART

Con l'introduzione lo scorso anno dell'applicativo in cloud Fattura SMART, Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha voluto proporre una soluzione all'assolvimento dell'obbligo della fatturazione elettronica, creando strumenti ed ecosistemi che privilegiassero la «user experience» coniugandola all’automazione di processo. Fattura SMART ha registrato dall'inizio dell'anno quasi 300 mila attivazioni e un'operatività intensa ma senza particolari criticità, dimostrando stabilità, affidabilità e convincente risposta d'uso.

Fattura Smart Genya

Alessia Berra, product & marketing manager di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia sottolinea che “in base ai dati che ci vengono restituiti dagli strumenti di monitoraggio, le performance di Fattura SMART sono eccellenti: i tempi di latenza medi, cioè la risposta dell’applicazione ad un comando dell’utente, sono al di sotto del mezzo secondo. Ad ogni modo, conoscendo le criticità che potevano sorgere all’avvio dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B, ci siamo attrezzati per tempo istituendo una task force di tecnici pronti ad intervenire in tempo reale.”

È duplice il vantaggio che Fattura SMART offre al soggetto fatturante: da un lato la collaborazione in maniera efficiente ed efficace con il proprio studio di commercialista, grazie all'automazione del processo di acquisizione dei dati e il consolidamento negli applicativi di contabilità e di bilancio, dall'altro la possibilità di operare in ogni situazione, grazie ad uno strumento multi-device ed ubiquitario.

Affidabilità, rispondenza e stabilità convincono 300 mila utenti

D'altra parte la mobilità è un tratto caratterizzante del mondo produttivo odierno, e da qui l'irrinunciabile possibilità di compilare e trasmettere una fattura direttamente dal tablet o dallo smartphone in maniera facile ed agevole, 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana. Ma di mobilità si tratta anche per lo studio di commercialista, che in questo modo si "muove" verso il cliente. Il commercialista entra in una nuova dimensione di collaborazione con i propri clienti.

Fattura SMART si inserisce infatti nel portale di collaborazione dal quale il commercialista interagisce con i propri clienti in uno spazio virtuale che permette di superare la tradizionale modalità di scambio delle informazioni.

Il vantaggio è anche per lo studio professionale, perché tramite Fattura SMART diventa possibile dotare qualsiasi cliente, anche se digitalmente alle prime armi, di uno strumento completo per la gestione della fatturazione elettronica e di emettere, ricevere ed inviare tutte le fatture, semplificando al contempo la gestione delle registrazioni contabili. L’esperienza d’uso è immediata, intuitiva e semplice così da risultare perfetta anche per coloro i quali hanno qualche difficoltà con le moderne tecnologie.

 
^