Google acquisisce FeedBurner
Le recenti voci relative all'acquisizione di FeedBurner da parte di Google sarebbero confermate
di Fabio Boneschi pubblicata il 24 Maggio 2007, alle 17:34 nel canale SoftwareAlcune fonti online confermano le recenti voci relative all'acquisizione di FeedBurner da parte di Google. Non meglio precisati i dettagli dell'acquisizione per la quale Google avrebbe speso 100 milioni di dollari.
Cifre altisonanti che confermano, qualora ve ne fosse il bisogno, il buon periodo economico attraversato da Google. L'ingente investimento viene giustificato dal livello strategico di FeedBurner la cui crescita negli ultimi anni è stata sorprendente.
FeedBurner è un network che permette di gestire in modo evoluto la creazione e distribuzione di Feed. Attraverso tale strumento, e grazie anche alla flessibilità offerta dall' XML, FeedBurner si occupa di creare, distribuire e generare report in merito ai contenuti affidatigli dai propri utenti.
Gli utenti possono accedere a un pacchetto minimo di servizi offerti da FeedBurner in modo gratuito, mentre per soluzioni più evolute è necessario sottoscrivere un abbonamento. Il business di questo sistema è ovviamente strettamente legato al mondo pubblicitario e alla possibilità di raggiungere in modo estremamente mirato particolari target di utenti: i feed RSS possono infatti contenere anche advertising.
Google acquisendo FeedBurner entra in possesso di un network vasto, apprezzato e, grazie a una sinergica intergrazione con gli altri servizi sviluppati a Mountain View, promettente dal punto di vista dei potenziali ricavi economici.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuando clicchi sui Collegamenti sponsorizzati...
guadagna con la pubblicità come la mediaset
1) Sono acquisizioni mirate, come tagli fatti con un bisturi: puliti, netti, senza sbavature. Come a dire che il disegno che sta dietro queste acquisizioni è delineato e sicuro da tempo e sorprende per la rapidità dell'esecuzione.
Si parla poi di acquisti di società che una volta si occupano di pubblicità (DoubleClick: 3100 milioni di dollari), un'altra di video (YouTube, 1650 milioni di dollari), ora di Feed (FeedBurner) per non parlare di un'altra infinità di grandi/medio/piccole compagnie che trattano di informazione.
2) Per trattare tali acquisizioni, è necessaria un' enorme disponibilità finanziaria (CASH, altro che immobilizzazioni...) che viene tutta dalla pubblicità. Al che mi viene da pensare che la pubblicità frutti a Google MILIARDI di dollari..cioè, intere finanziarie di paesi industrializzati.
Insomma, rispetto alla velocità con cui si muove Google, sembra che il mondo sia una lumaca e la cosa buffa è che in giro non è chiaro quali siano le intenzioni vere dei capi di Google. Non illazioni del tipo "tutto il mercato dell'informazione" che dice tutto e niente, o "tutto il mercato pubblicitario" (anche la TV? anche i giornali?).
Sono domande cui qualcuno deve chiedere di conto ai Capi del Mostro Google.
1) Sono acquisizioni mirate, come tagli fatti con un bisturi: puliti, netti, senza sbavature. Come a dire che il disegno che sta dietro queste acquisizioni è delineato e sicuro da tempo e sorprende per la rapidità dell'esecuzione.
Si parla poi di acquisti di società che una volta si occupano di pubblicità (DoubleClick: 3100 milioni di dollari), un'altra di video (YouTube, 1650 milioni di dollari), ora di Feed (FeedBurner) per non parlare di un'altra infinità di grandi/medio/piccole compagnie che trattano di informazione.
2) Per trattare tali acquisizioni, è necessaria un' enorme disponibilità finanziaria (CASH, altro che immobilizzazioni...) che viene tutta dalla pubblicità. Al che mi viene da pensare che la pubblicità frutti a Google MILIARDI di dollari..cioè, intere finanziarie di paesi industrializzati.
Insomma, rispetto alla velocità con cui si muove Google, sembra che il mondo sia una lumaca e la cosa buffa è che in giro non è chiaro quali siano le intenzioni vere dei capi di Google. Non illazioni del tipo "tutto il mercato dell'informazione" che dice tutto e niente, o "tutto il mercato pubblicitario" (anche la TV? anche i giornali?).
Sono domande cui qualcuno deve chiedere di conto ai Capi del Mostro Google.
"Ehi Prof, cosa facciamo stasera?" "Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: tentiamo di conquistare il mondo!".
ho fatto qualche ricerca in Rete e pare che le cose stiano così:
PRIMO QUARTO 2007:
Ricavi Google: 3664 milioni di dollari
Ricavi Microsoft: 14000 milioni di dollari
Solo che Google cresce del 60% all'anno......
hai ragione...
del resto è sempre così... se ne accorgono quando ormai non c'è più niente da fare. così come con MS, coi cinesi a milano, ecc. ecc... prima tutti polli a "nutrire" MS, a vendere ai cinesi, poi di colpo si rendono conto che hanno una posizione dominante nel settore.
bravi polli, continuate così. MS ladra, google la benefattrice del web.
fino a quando google inizierà a sfruttare la posizione dominante che voi le avete "regalato" e a quel punto... comincerete a sputare veleno anche contro bigG
bah
PS: sia ben chiaro che non sto difendendo MS
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".