Google testa dei nuovi pulsanti per la copia e la condivisione degli URL su Google Chrome

Google testa dei nuovi pulsanti per la copia e la condivisione degli URL su Google Chrome

Google cerca costantemente di migliorare il proprio browser e nella modalità beta ci sono spesso funzionalità interessanti che potremmo vedere in futuro sul nostro Google Chrome. L'azienda di Mountain View ha intenzione di migliorare la copia e la condivisione degli URL sull'applicazione da smartphone.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Cloud
GoogleChromesofware
 

Google è sempre alla ricerca della miglior esperienza per il suo browser Google Chrome, soprattutto sull'applicazione per smartphone che forse è quella più utilizzata dalla maggior parte degli utenti che non ha sempre un computer a portata di mano.

Nel canale beta dell'app è possibile testare continuamente nuove funzioni che potrebbero essere implementate definitivamente su Google Chrome. Nell'ultimo aggiornamento della versione Dev e Canary di Chrome è stata aggiunta una funzionalità per migliorare l'omnibox attraverso due nuovi tasti per copiare condividere l'URL, oltre a una modifica più veloce del link.

Cos'è l'omniboxL'omnibox è la barra degli indirizzi presente sotto l'elenco delle schede; include la funzionalità di autocompletamento di quegli indirizzi già cercati e non di tutti i link presenti, include inoltre suggerimenti di ricerca, le pagine più visitate, le più popolari e una ricerca nella cronologia.

Google sta quindi testando un'interfaccia aggiornata per la omnibox di Chrome per Android. Lo scopo è rendere questa barra degli indirizzi più semplice ed intuitiva.


Cosa cambia dalla versione precedente? La omnibox non mostrerà più l'URL a seguito di una impostazione predefinita,  il campo di testo verrà lasciato vuoto e pronto per il nuovo URL. Verranno inoltre aggiunte nuove opzioni relative alla pagina corrente: toccando la omnibox, la pagina su cui ti trovi è il primo risultato e ti consente di modificare l'URL, in più per copiare o condividere il link ci sarà un pulsante apposito.

Attualmente queste nuove funzioni sembrano un po' incostanti, sicuramente verranno modificate e migliorate per includerle nell'applicazione di Chrome che utilizziamo tutti i giorni. Per accedere a queste funzionalità basterà utilizzare Chrome Dev o Chrome Canary su Android e attivare il seguente flag: chrome: // flags / # enable-search-ready-omnibox.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^