La banda larga in tutta Italia entro il 2011

La banda larga in tutta Italia entro il 2011

Il Governo ha recentemente varato alcune iniziative per promuovere la difusione della banda larga nel nostro paese e promette la capillarità del servizio entro il 2001. Obiettivi simili annunciati anche da Telecom Italia mentre altre soluzioni wireless promettono soluzioni più rapide

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale Software
 
109 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Band Of Brothers12 Gennaio 2007, 18:04 #11
Eolo sembra molto interessante
Attila1688112 Gennaio 2007, 18:10 #12
si si bello fastweb... poi vai a utilizzare il tuo pc come serverweb, a fare una vpn con pc fuori dalla rete fastweb, a impostare le porte per determinati programmi, a giocare con giochi che sfruttano il p2p... io spendere quei soldi per avere una connessione che funziona a meta preferisco andare meno veloce ma poterci fare tutto, de gustibus... ci credo che fanno i soldi abbattono il costo di riservare ip pubblici per la maggior parte degli utenti ecco che risolvono!
teolinux12 Gennaio 2007, 18:12 #13

Scandalo

E' scandaloso che chi ha l'ultimo miglio in concessione monopolistica dallo stato non faccia il minimo di investimenti necessari a contribuire allo sviluppo di un Paese! La banda larga è una infrastruttura minima indispensabile come le autostrade e le scuole.

Siamo il Paese delle banane, governato da gente ignobile. Un governo che dà le concessioni in regime di monopolio dovrebbe anche imporre a chi ha il last mile di fare gli investimenti per dare accesso internet a tutta la popolazione. Poi ci lamentiamo che abbiamo il PIL che cresce zero mentre il resto del mondo corre come una locomotiva!!!!!

Certo, finché il ministero delle comunicazioni si occupa solo di dibattere se Berlusconi debba avere 2 o 3 reti terrestri... Ma chi la guarda più la TV terrestre????? 2 vecchiette con la cataratta e quei poveracci che non hanno xDSL, perchè se l'avessero addio alle loro sordide domeniche in... fantastico 25, festival di san remo!!!!!!!!!!!!!

E poi: loro credono che internet serva a scaricare mp3 illegali e chattare con i pedofili, ma forse ignorano quanto sia utile per uno studente google e wikipedia, e quanto uno sia spronato a imparare le lingue!!!!!!!!!!!

2011... ridicoli! il governo attuale sarà caduto e reimpastato con inciuci 4 volte prima di allora. Bel futuro sto Paese....
Diablix12 Gennaio 2007, 18:12 #14
si si bello fastweb... poi vai a utilizzare il tuo pc come serverweb, a fare una vpn con pc fuori dalla rete fastweb, a impostare le porte per determinati programmi, a giocare con giochi che sfruttano il p2p... io spendere quei soldi per avere una connessione che funziona a meta preferisco andare meno veloce ma poterci fare tutto, de gustibus... ci credo che fanno i soldi abbattono il costo di riservare ip pubblici per la maggior parte degli utenti ecco che risolvono!


Se l'alternativa è telecom...
Attila1688112 Gennaio 2007, 18:23 #15
se l'alternativa è telecom ma non mi pone limiti meglio telecom...

io lo uso e puo tornare utile anche a molti altri, ma non solo quello, VPN magari utili per motivi di lavoro, valle a configurare tra utenti di fastweb e non; determinati programmi e giochi non funzionano con fastweb perche richiedono delle porte che sono chiuse e siccome non puoi intervenire sui router fastweb ti attacchi.

tutti i giochi della serie C&C ad esempio, Warhammer 40k e altri rts basati sul p2p

ora se a te basta giocare a un qualsiasi mmorpg, navigare e scaricare a gogo con adunanza fallo pure, ma quello non sono che alcune delle cose che puoi fare con internet, non tutte. Se poi non le usi non vuol dire che non servono o non esistono (come sento dire da molti)
fireball3312 Gennaio 2007, 18:38 #16
invece di sfruttare i già insufficienti limiti dell'adsl2+ (20mb in down, 1mb in up senza annex), la nostra cara telecom si limita a un 20mb TEORICI (ovvero quando riesce a prendere la portante se scarica a 4mb è un traguardo) e un misero 512kb in down --> risultato i film che compri su rosso alice li scarichi in 23secondi ma se devi giocare online pinghi 200ms..

l'unica alternativa è fastweb, purtroppo solo x i fortunati che sono cablati
Catan12 Gennaio 2007, 18:44 #17
ragazzi forse pochi non vedono il casino che si è fatto privatizzando telecom e la sua rete.
ecco qui che telecom è privata ha la sua rete e come ogni industria privata o in parte privata ovviamente vuole guadagnare sfruttando l'ultimo miglio o qualsiasi altra amenità.
se si volevano fare le cose fatte bene si vendeva telecom in toto e la si privatizzava
le linee le teneva lo Stato visto che lo Stato con i nostri soldi le ha montate non con quellidi telecom.
Cosi lo Stato poteva liberalizzare le linee e affittarle con profitto a tutti telecom,libero e quanti altri volevano.
se dovevo mettere la linea a casa chiamavo prima lo stato la facevo mettere e poi chiamavo l'operatore che + mi aggrada per fare il contratto.
invece che si è fatto si è privatizzato a metà telecom in modo che restasse dello Stato e lo Stato ci mangiasse sopra con la favola dell'ultimo miglio.
oppure come detto arriva fastweb bella industria privata che si crea la sua linea di fibraottica e che ovviamente essendo sua decide di fare come vuole cioè vuoi il mio servizzio le regole sono queste e queste con piaceri e limiti.
ricordo per chi dice sopra che io e mi miei amici facciamo partite in rete di ut e un nostro amico resta fuori xè ha fastweb e con fastweb vedi solo alcuni server per i gioco autorizzati non vedi quelli creati apposta per una partitella tra amici.

quindi come al solito in italia si privatizza a cavolo e poi si mettono toppe come il wireless e si sparano date altisonanti 2011 tutti con la adsl...voglio vedere se nel 2011 cioè tra 4 anni stiamo tutti con l'adsl
Diablix12 Gennaio 2007, 18:49 #18
l'unica alternativa è fastweb, purtroppo solo x i fortunati che sono cablati


Nono, è meglio telecom che almeno ti fai il server web


Io non metto in dubbio che fastweb non sia esente da difetti, anzi, ma per le necessità del 99% degli utenti domestici è più che sufficiente.

La cosa certa è che la vergogna non sta tanto nel fatto che la telecom offra un servizio vergognoso, ma nel fatto che dopo ANNI ancora nessuno abbia preso provvidimenti.

E nel frattempo ci sono stati governi sia di destra che di sinistra.
Ma la colpa qui è dell'italiano medio, come per il nuovo scandalo sull'umberto I.
Tutti a scandalizzarsi per infermieri che fumano nei corridoi, medici che vanno al bar in camice e compagnia bella... è vero che andrebbero vigilati, ma coloro che sgarrano sono gli italiani non i dirigenti.

E lo stesso vale per la telecom come per tutti i problemi. Se si continua a votare in base all'euro in più o in meno di tasse senza preoccuparsi che venga fatto quello che DEVE essere fatto anche i politici non se ne occuperanno.
ErminioF12 Gennaio 2007, 18:52 #19
Fastweb, tiscali sono valide alternative...pure libero (com'è finita la storia che limitava l'uso del mule&affini?)
WarDuck12 Gennaio 2007, 18:52 #20
Forse a qualcuno non è molto chiaro che la banda costa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^