Male Yahoo e Google mentre Live Search cresce
Le statistiche relative all'uso di Yahoo, Google e Live come motori di ricerca promuovono la soluzione Microsoft e segnalano una flessione per gli altri due
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Marzo 2007, alle 16:06 nel canale SoftwareGoogleMicrosoftYahoo
Nell'ipotetica classifica dei motori di ricerca più usati Google e Yahoo fanno registrare una battuta di arresto mentre Live Search guadagna qualche punto percentuale. Il dato è significato non tanto in termini assoluti quanto piuttosto considerando che Microsoft non segnava un incremento da circa un anno.
Stando a quanto riportato da Softpedia.com, il risultato di Microsoft non costituisce un trend di crescita e si riferisce esclusivamente a poche settimane ma, se tali indici fossero confermati a medio termine, potrebbero portare la società alla significativa cifra del 10%. La leadership è comunque saldamente in mano a Google.
La leggera flessione positiva analizzata in questo breve periodo è con ogni probabilità frutto delle svariate iniziative attuate da Microsoft per promuovere il proprio motore di ricerca. I progetti per il futuro continuano in tal senso e proprio ieri ad esempio è stato annunciato un importante progetto che porterà nuovi utenti sul sistema di Microsoft.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFonte: Log di apache tipo "combined" + awstats media dei primi mesi del 2007.
EDIT: a gennaio MSN è arrivato a 145MB/1900 accessi contro 20MB/500 accessi di Google
Il dato e' *significativo* non significato...
> La leggera flessione positiva
flessione e' un termine che indica sempre un peggioramento.
"Flessione positiva" e' una cosa che ti sei inventato tu, e non vuol
dire niente. "Leggero incremento", era sicuramente meglio.
> I progetti per il futuro continuano in tal senso
I progetti per il futuro *continueranno*...
Saluti
Piero.tdp
Promotore del comitato HWUTMO (HWUpgrade terza media obbligatoria).
http://shell.windows.com/fileassoc/...dir.asp?EXT=trd
Microsoft l'ha modificata giusto in questi giorni in modo da spingere il Live Search per la ricerca di informazioni sui file types sconosciuti, mentre prima il link più enfatizzato era quello a FILExt.
Bye!
HWUIURC. (hwupgrade inutili utenti rompi c)
tra l' altro, il primo punto che segnali è un semplice refuso che capita anche nei maggiori quotidiani, il secondo è una tua interpretazione, il terzo non è proprio corretto, un vago ricordo del liceo mi dice che sebbene non sia una forma di futuro che si studia nelle coniugazioni è comunque ammessa dalla lingua italiana.
a riguardo della news, è incredibile come MS con tutte le risorse a disposizione e data l' importanza del settore non siano ancora riusciti a produrre un search engine di qualità. arriveranno mai quasi ai livelli di google? o arriveranno ad un punto oltre il quale non sarà neanche possibile competere?
> è incredibile come MS con tutte le risorse a disposizione e data
> l' importanza del settore non siano ancora riusciti
Microsoft e' singolare, "siano" e' plurale... vedi se nei tuoi vaghi ricordi di liceo ci stanno nozioni tipo "singolare" e "plurale"
ma l'informazione libera? W google
HWUIURC. (hwupgrade inutili utenti rompi c)
tra l' altro, il primo punto che segnali è un semplice refuso che capita anche nei maggiori quotidiani, il secondo è una tua interpretazione, il terzo non è proprio corretto, un vago ricordo del liceo mi dice che sebbene non sia una forma di futuro che si studia nelle coniugazioni è comunque ammessa dalla lingua italiana.
a riguardo della news, è incredibile come MS con tutte le risorse a disposizione e data l' importanza del settore non siano ancora riusciti a produrre un search engine di qualità. arriveranno mai quasi ai livelli di google? o arriveranno ad un punto oltre il quale non sarà neanche possibile competere?
sbaglia magari tono, ma ha ragione, certi errori in fase di stesura non ci dovrebbero stare
Concordo.
Inoltre mi permetto di fare una critica alla redazione di Hardware Upgrade: io (ma credo che altri lettori la pensino come me) preferirei leggere news ed articoli scritti in un italiano che non sembri quello di una lezione di marketing.
Tanto per fare alcuni esempi: espressioni come "customizzato", "boost prestazionale" o "feature" possono essere tranquillamente sostituiti da equivalenti italiani meno brutti e più comprensibili (per la cronaca: "personalizzato", "incremento prestazionale" e "caratteristica" o "funzionalità".
N.B. questo è un mio parere personale e vuole essere una critica costruttiva, sia chiaro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".