Microsoft acquisisce aQuantive specializzata in web advertising

Microsoft acquisisce aQuantive specializzata in web advertising

L'acquisizione di aQuantive da parte di Microsoft intende essere una concreta risposta a Google che recentemente ha finalizzato l'acquisto di Double-Click

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Software
GoogleMicrosoft
 

Per Microsoft è tempo di acquisizioni: dopo aver fatto proprie le tecnologie ScreenTonic la casa di Redmond ha comprato aQuantive. Gli esperti affermano che questa operazione intende essere una valida risposta a Google che di recente ha fatto proprio il colosso Double-Click.

Come riporta ZDnet.com, AQuantive offre una serie di strumenti e tool che permettono un controllo preciso e tempestico su eventuali campagne web online. L'operazione è costata a Microsoft 6 miliardi di dollari; al momento non si hanno dettagli anche se pare che la struttura di aQuantive non sarà smantellata e manterrà una certa autonomia operativa.

L'annuncio conferma il profondo interesse di Microsoft verso l'advertising legato al web. Gli strumenti e le tecnologie di aQuantive potranno indubbiamente aiutare Microsoft nei propri progetti legati alla galassia Live e alle applicazioni web based.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
capitan_crasy21 Maggio 2007, 11:17 #1
6 miliardi di dollaruzzi???
Ma aQuantive ha le azioni stampate su lingotti d'oro?
DevilsAdvocate21 Maggio 2007, 11:19 #2
Mizzeca, ma Microsoft vuole proprio mettere le mani in pasta dappertutto!
Qualcuno sa quanto ci vorrà prima che inizino a vendere la pubblicità durante
i giochi per Xbox live?
dsajbASSAEdsjfnsdlffd21 Maggio 2007, 11:28 #3
speriamo che durante il gioco non ci sia mai, ma prima e dopo e sulla dashboard...(li c'è gia)
ScoopX21 Maggio 2007, 23:45 #4
6 miliardi di dollari per microsoft non sono gran ke considerando ke è un impero da migliaia di miliardi di dollari
Fedlev22 Maggio 2007, 20:19 #5
Non esageriamo... Microsoft vale qualche decina di miliardi, non migliaia. Non è una spesa di poco conto. Però, scusate, Doubleclick è costata molto meno e si diceva fosse un colosso: che cos'è questa, allora?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^