Microsoft Edge è ancora il miglior browser per la durata della batteria su Windows 10

Microsoft Edge è ancora il miglior browser per la durata della batteria su Windows 10

Microsoft Edge domina ancora la classifica quando si parla di autonomia su Windows 10 rispetto ai browser concorrenti. Microsoft non ha parlato di questa caratteristica del proprio browser come è solita fare, come mai?

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Software
Microsoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8429 Dicembre 2018, 20:26 #11
Originariamente inviato da: Bivvoz
Eh si, io in ufficio praticamente non lavoro, guardo windows riavviarsi ogni quarto d'ora.


Anche noi, migliaia di dipendenti, gli piace pagarci per fare questo
WarDuck29 Dicembre 2018, 20:35 #12
Originariamente inviato da: tallines
Edge è un buon browser, ma...quando lo utilizzo è un pò più lento rispetto per esempi a SlimJet in avatar


Incuriosito ho dato un'occhiata al sito web.

Non mi piace neanche un po'.

Già partiamo male:

Nel confronto con Firefox si afferma che quest'ultimo gira in 1 processo e non ha sandbox => boiata.

Da quello che si evince è basato su Chromium, ma non mi sembra da nessuna parte ci siano link ai sorgenti, questo puzza, ma comunque non vuol dire molto: se uno li chiede e il codice contiene robba GPL sono obbligati a darteli.

A questo punto meglio Edge
gd350turbo29 Dicembre 2018, 20:40 #13
Originariamente inviato da: Axios2006
Peccato che la batteria risparmiata da Edge è consumata dai continui riavvi per applicare le patch di Windows 10...


Se anzichè perdere tempo a scrivere sciocchezze su win10, questo tempo lo impieghi per studiarne il funzionamento, eviteresti brutte figure...
tallines29 Dicembre 2018, 20:42 #14
Originariamente inviato da: WarDuck
Incuriosito ho dato un'occhiata al sito web.

Non mi piace neanche un po'.

Già partiamo male:

Nel confronto con Firefox si afferma che quest'ultimo gira in 1 processo e non ha sandbox => boiata.

Ma parli di SlimJet ?
Originariamente inviato da: WarDuck
Da quello che si evince è basato su Chromium, ma non mi sembra da nessuna parte ci siano link ai sorgenti, questo puzza, ma comunque non vuol dire molto: se uno li chiede e il codice contiene robba GPL sono obbligati a darteli.

Link ai sorgenti ?..........

Mai avuto nessun problema con SlimJet .
Originariamente inviato da: WarDuck
A questo punto meglio Edge

Per me no, grazie

Forse il nuovo browser che arriverà basato su chrome o quello che è.....potrà diventare il browser predefinito, adesso c'è SlimJet
amd-novello29 Dicembre 2018, 21:57 #15
Originariamente inviato da: motoschifo
Non so come mai, ma per me è quasi impossibile utilizzare un browser MS. Rispetto al vecchio IE, che rappresenta (sempre secondo me) qualcosa che non sarebbe mai dovuto uscire come prodotto, Edge è migliore certo.
Ma altri browser sono avanti troppi anni per poter reggere un confronto ad armi pari..


quoto

non riesco ad usare edge. preferisco chrome e ff che dopo molti anni ho ricominciato ad usare. edge lo trovo ancora troppo lento nel prendere i clic e lo scrolling è meno fluido.
insomma il contrario di quello che leggo.
bluv29 Dicembre 2018, 22:04 #16
tallines, passa a Firefox che ormai è rimasto come unico esemplare di una specie in via di estinzione
Lascia stare quei browser "dubbi"
Già ci eri incappato con Maxthon tirandoti dietro una marea di utenti (me compreso)
Curiosità: chi sa come far andare Widewine con Chromium?
IE ormai messo nel baule come cimelio elettronico. Edge? Spero di non farmi venire la strana idea di provarlo
WarDuck29 Dicembre 2018, 23:09 #17
Originariamente inviato da: tallines
Ma parli di SlimJet ?


Si.

Originariamente inviato da: tallines
Link ai sorgenti ?..........

Se SlimJet è basato su Chromium e Chromium a sua volta usa codice GPL, il codice sorgente di SlimJet dev'essere messo a disposizione.

Questo ovviamente può avvenire anche su richiesta, tuttavia fa sempre un po' strano non trovare il link diretto ai sorgenti (ho dato una rapida occhiata).

Originariamente inviato da: tallines
Mai avuto nessun problema con SlimJet .

Per me no, grazie


Non lo metto in dubbio, MA.

Visto che il browser è la porta di accesso verso Internet, sarebbe meglio affidarsi a software open source o comunque riconosciuto piuttosto che ad uno sviluppatore sconosciuto (in tal senso ci si può fidare molto di più di Microsoft, per questo dicevo meglio Edge).

Dopodiché l'impostazione generale è alquanto dubbia e sconsiglio a chiunque di avventurarcisi perché:

[LIST]
[*]sul sito compaiono fesserie (tipo quella che Firefox sarebbe mono-processo e non ha una sandbox)
[*]nella sezione collaborazione chiede donazioni, ma a conti fatti non si sa bene per cosa, non essendoci i sorgenti potrebbe anche aver preso Chromium, modificato una linea di codice, due impostazioni e averlo ribrandizzato. Niente di illegale, moralmente dubbio e comunque per dirla alla Torvalds: "se qualcuno è così scemo da pagare per software libero sono affari suoi".
[/LIST]
hexaae30 Dicembre 2018, 01:49 #18
Io onestamente di pagine incompatibili con Edge ne avrò trovate 3 su 5000, o forse meno… purtroppo si porta dietro ingiustamente la pessima fama ereditata da IE (con cui addirittura viene confuso).
Anche quando pensavo fosse Edge, caricando poi il sito in Chrome portable aveva gli stessi problemi o addirittura sparivano in Edge impostando emulazione (UserAgent) Chrome, quindi era colpa del sito che applicava la compatibilità custom di IE erronamente a Edge.
Mah…
L'unico vero sito problematico con Edge è GDrive dove si blocca dopo un po' per limiti imposti nella gestione della memoria facendo upload di file molto grandi (GB), ma parliamo della concorrenza...
sociologo30 Dicembre 2018, 08:57 #19

Domande

Ma il test chi lo ha fatto?
E perché non ha usato lo stesso video se la foto si riferisce al test?
E la risoluzione dei video è la stessa?
E se va tanto bene edge perché cambiare e passare a chromium?
psychok930 Dicembre 2018, 09:19 #20
Originariamente inviato da: emiliano84
Purtroppo lo sappiamo... Molti invece continuano a far finta di vedere solo un miglior consumo, nonostante sltri indicano anche altri vantaggi


Non capisco perché in pochi se ne accorgano... mossa sbagliata quello di abbandonarlo. La forza dell'ecosistema Apple, da cui dovrebbero imparare, è l'ottimizzazione.
Su tablet Surface Firefox è un chiodo, Edge ottimo.