Microsoft Edge è ancora il miglior browser per la durata della batteria su Windows 10

Microsoft Edge è ancora il miglior browser per la durata della batteria su Windows 10

Microsoft Edge domina ancora la classifica quando si parla di autonomia su Windows 10 rispetto ai browser concorrenti. Microsoft non ha parlato di questa caratteristica del proprio browser come è solita fare, come mai?

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Software
Microsoft
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello29 Dicembre 2018, 21:57 #11
Originariamente inviato da: motoschifo
Non so come mai, ma per me è quasi impossibile utilizzare un browser MS. Rispetto al vecchio IE, che rappresenta (sempre secondo me) qualcosa che non sarebbe mai dovuto uscire come prodotto, Edge è migliore certo.
Ma altri browser sono avanti troppi anni per poter reggere un confronto ad armi pari..


quoto

non riesco ad usare edge. preferisco chrome e ff che dopo molti anni ho ricominciato ad usare. edge lo trovo ancora troppo lento nel prendere i clic e lo scrolling è meno fluido.
insomma il contrario di quello che leggo.
bluv29 Dicembre 2018, 22:04 #12
tallines, passa a Firefox che ormai è rimasto come unico esemplare di una specie in via di estinzione
Lascia stare quei browser "dubbi"
Già ci eri incappato con Maxthon tirandoti dietro una marea di utenti (me compreso)
Curiosità: chi sa come far andare Widewine con Chromium?
IE ormai messo nel baule come cimelio elettronico. Edge? Spero di non farmi venire la strana idea di provarlo
WarDuck29 Dicembre 2018, 23:09 #13
Originariamente inviato da: tallines
Ma parli di SlimJet ?


Si.

Originariamente inviato da: tallines
Link ai sorgenti ?..........

Se SlimJet è basato su Chromium e Chromium a sua volta usa codice GPL, il codice sorgente di SlimJet dev'essere messo a disposizione.

Questo ovviamente può avvenire anche su richiesta, tuttavia fa sempre un po' strano non trovare il link diretto ai sorgenti (ho dato una rapida occhiata).

Originariamente inviato da: tallines
Mai avuto nessun problema con SlimJet .

Per me no, grazie


Non lo metto in dubbio, MA.

Visto che il browser è la porta di accesso verso Internet, sarebbe meglio affidarsi a software open source o comunque riconosciuto piuttosto che ad uno sviluppatore sconosciuto (in tal senso ci si può fidare molto di più di Microsoft, per questo dicevo meglio Edge).

Dopodiché l'impostazione generale è alquanto dubbia e sconsiglio a chiunque di avventurarcisi perché:

[LIST]
[*]sul sito compaiono fesserie (tipo quella che Firefox sarebbe mono-processo e non ha una sandbox)
[*]nella sezione collaborazione chiede donazioni, ma a conti fatti non si sa bene per cosa, non essendoci i sorgenti potrebbe anche aver preso Chromium, modificato una linea di codice, due impostazioni e averlo ribrandizzato. Niente di illegale, moralmente dubbio e comunque per dirla alla Torvalds: "se qualcuno è così scemo da pagare per software libero sono affari suoi".
[/LIST]
hexaae30 Dicembre 2018, 01:49 #14
Io onestamente di pagine incompatibili con Edge ne avrò trovate 3 su 5000, o forse meno… purtroppo si porta dietro ingiustamente la pessima fama ereditata da IE (con cui addirittura viene confuso).
Anche quando pensavo fosse Edge, caricando poi il sito in Chrome portable aveva gli stessi problemi o addirittura sparivano in Edge impostando emulazione (UserAgent) Chrome, quindi era colpa del sito che applicava la compatibilità custom di IE erronamente a Edge.
Mah…
L'unico vero sito problematico con Edge è GDrive dove si blocca dopo un po' per limiti imposti nella gestione della memoria facendo upload di file molto grandi (GB), ma parliamo della concorrenza...
sociologo30 Dicembre 2018, 08:57 #15

Domande

Ma il test chi lo ha fatto?
E perché non ha usato lo stesso video se la foto si riferisce al test?
E la risoluzione dei video è la stessa?
E se va tanto bene edge perché cambiare e passare a chromium?
psychok930 Dicembre 2018, 09:19 #16
Originariamente inviato da: emiliano84
Purtroppo lo sappiamo... Molti invece continuano a far finta di vedere solo un miglior consumo, nonostante sltri indicano anche altri vantaggi


Non capisco perché in pochi se ne accorgano... mossa sbagliata quello di abbandonarlo. La forza dell'ecosistema Apple, da cui dovrebbero imparare, è l'ottimizzazione.
Su tablet Surface Firefox è un chiodo, Edge ottimo.
psychok930 Dicembre 2018, 09:22 #17
Originariamente inviato da: sociologo
Ma il test chi lo ha fatto?
E perché non ha usato lo stesso video se la foto si riferisce al test?
E la risoluzione dei video è la stessa?
E se va tanto bene edge perché cambiare e passare a chromium?


Perché la gggente è pecorona, lo scambia per IE, e lo usa per installare Chrome... quindi non vogliono più investire su un motore di rendering che ancora aveva necessità di lavoro.
corgiov30 Dicembre 2018, 11:17 #18
Utilizzo MS Edge. Lo preferisco agli altri Browser, anche se spesso avvio Internet Explorer per consultare siti incompatibili con Edge.

Oggi leggo il titolo dell’articolo.
Dopo un po’ decido di scrivere un nuovo indirizzo, e scopro che la barra degli indirizzi è bloccata. Provo a riavviare Windows. Niente. Se provo a cliccare sulla barra si attiva Mostra informazioni sito.

Sta succedendo solo a me? L’unico modo per aprire un sito è cliccare su un link. Non posso più interagire con la barra degli indirizzi. Mi piace SCRIVERLI non cliccare sui link!
Palexis30 Dicembre 2018, 18:12 #19
Microsoft sa benissimo che anche se facesse i miracoli il pubblico non userebbe il suo browser. Le critiche sono solo scuse: la gente non vuole usare il suo browser perché ha deciso così. Non c'é un perché.
motoschifo30 Dicembre 2018, 21:03 #20
Originariamente inviato da: psychok9
Perché la gggente è pecorona, lo scambia per IE, e lo usa per installare Chrome... quindi non vogliono più investire su un motore di rendering che ancora aveva necessità di lavoro.


No non è colpa della gente che si confonde, MS ha mantenuto la stessa icona (molto simile anche come colore e forma), la stessa iniziale e lo ha messo come browser predefinito. In pratica chi si approccia al sistema da utente saltuario vede "E" e pensa ad internet (Internet Explorer ovviamente).
E le prime versioni erano tutt'altro che complete, diciamo che erano migliori di IE solo perchè ridotte al minimo e con un look più moderno.

Poi ovvio che se non c'è altro, per consultare la pagina delle news va benissimo.
Io l'ho dovuto usare per circa un mese e posso dirti che rispetto a FF o Chrome è molto diverso, decisamente più indietro e lento.
Ma come detto anche in altre occasioni, la gente si abitua e l'importante è poter scegliere in tranquillità cosa usare

Per la faccenda che lo voglio cestinare invece è una scelta di MS e sembra che in un anno verrà soppiantato con un altro browser. Secondo me fanno male, ormai che sono in ballo devono tenere icona e nome altrimenti poi si che la gente lo sostituisce con altro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^