Microsoft: pubblicità per migliorare la propria immagine
Il prossimo mese di settembre avrà inizio una nuova ee costosa campagna pubblicitaria. L'obiettivo è chiaro: migliorare la percezione di Microsoft da parte del pubblico
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Agosto 2008, alle 17:53 nel canale SoftwareMicrosoft
Il recente esperimento Mojave ha messo in evidenza quanto possa essere più importante la percezione di un prodotto rispetto alle caratteristiche vere e proprie. E su questo filone si inserisce una più ampia iniziativa volta a rinnovare l'immagine di Microsoft.
Stando a quanto riportato da News.com, a partire dal prossimo mese di settembre i principali media del mondo diffonderanno alcuni messaggi pubblicitari mirati. I protagonisti della campagna mediatica saranno Bill Gates e Jerry Seinfeld, un comico ben famoso negli USA.
La campagna in progetto avrà costi enormi per Microsoft, infatti, alcune fonti segnalano che per ingaggiare Jerry Seinfeld siano stati previsti ben 10 milioni di dollari. Steve Ballmer ha recentemente diffuso ai dipendenti Microsoft un comunicato in cui preannunciava imminenti iniziative volte a presentare un'immagine nuova della casa di Redmond.
Il pensiero, inevitabilmente, corre a iniziative simili realizzate da Apple. In tal caso veniva proposto un confronto diretto "Mac contro PC" e, pare, tale campagna ebbe ottimi risultati. Non resta che attendere l'offensiva preannunciata da Steve Ballmar.
185 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer carità, non sia mai.
Non gli viene il dubbio che magari quella sarebbe una pubblicità ancora maggiore?
ATTENZIONE: il testo che seguirà è UNA BATTUTA
comunque la pubblicità è l'anima del commercio, ma m$ non raggiungerà mai come efficacia apple, là ci sono dei geniacci che riuscirebbero a vendere telefonini di 5-6 fa spacciandoli per attualissmi, ed a quanto mi risulta ci stanno riuscendo!!
"Hai visto quello nuovo? E' proprio eccentrico."
"Sì, in mezz'ora s'è spazzolato tutte le pietanze della sala mensa".
Sicuro?
L'ha scritto per pararsi il
vero?
Vogliono farci percepire cosa? Che Vista va bene? Che non è pesante? Che è meglio del Leopard? Di Ubuntu? Di XP?
Vi siete mai soffermati a pensare ai costi che si vanno incontro nell'utilizzo dei sistemi operativi microsoft? E questo sia da parte dei privati che delle ditte.
La fama che si sono fatti è merito loro, non di una campagna pubblicitaria sbagliata o scorretta da parte di altri.
Io non credo che riusciranno a farci pensare che Vista è un buon prodotto, o che è meglio comperare Office invece che scaricare gratuitamente Openoffice.
Spendere quei soldi in propaganda è inutile, dovrebbero prima fare un buon prodotto (o migliorare Vista) poi farsi pubblicità
Io lo penso.
Esempio tipico: ragazzino di 12 anni che sentivo parlare con un amico mentre vedevo una partita di calcetto al mio paese (da leggere in tono gasato):"Giuse', ho portato a potenziare il computer, ci hanno messo pure Vista!!!!!"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".