Microsoft Windows Vista causerà rallentamenti a internet?

Microsoft Windows Vista causerà rallentamenti a internet?

Microsoft Windows Vista potrebbe mandare in stallo i DNS. Lo afferma Paul Mockapetris, il padre delle tecnologie Domain Name Server

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Software
MicrosoftWindows
 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
torre8107 Settembre 2006, 11:06 #11
Originariamente inviato da: dr-omega
Illuso.Basta vedere quanta gente scalpita per scaricare le versioni alpha e beta di Vista.Tutti a criticare e tutti a scaricare sempre l'ultimo s.o. Microsoft...bel paradosso!
Tra quelli che lo acquisteranno e quelli che lo avranno in versione free la tua speranza sarà vana.
Non li scoraggerà nulla, neppure la presenza massiccia di drm.
Tutto comunque IMHO.


Quoto. Inoltre bisogna aggiungere tutti quelli che se lo ritroveranno installato col pc nuovo e quelli che lo useranno per giocare sfruttando le dx10.
Fra un anno (a meno di annunci clamorosi tipo Sony) Vista sarà già installato su un gran numero di pc.
Darkangel66607 Settembre 2006, 11:06 #12
Ma, questo allarme sembra molto un fatto di interesse, e comunque se si dovranno potenziare i PC a causa delle maggiori richieste HW di Vista vorrà dire che si potenzieranno anche i server.
E' accaduto ad ogni nuova revisione di SO.
javaboy07 Settembre 2006, 11:06 #13
Originariamente inviato da: black-m01
La minaccia di cui parla Paul Mockapetris è un DDOS, Distributed Denial Of Service. Un blocco dei server DNS a causa di un eccesso di query. Per fortuna che ciò non capiterà mai, con i pochi poveracci che arriveranno a comprare Microsoft Window Vista.
(speriamo bene)

Dai vi prego finiamola con questi commenti inutili.
Fire7507 Settembre 2006, 11:13 #14
Originariamente inviato da: black-m01
Per fortuna che ciò non capiterà mai, con i pochi poveracci che arriveranno a comprare Microsoft Window Vista.
(speriamo bene)


Penso che sarò uno di quei 'poveracci' che acquisterà il prossimo SO MS visto che i precedenti mi hanno sempre permesso di lavorare, giocare,...senza grossi problemi; 2 considerazioni:
1) la rete deve crescere in tutti i sensi quindi ci si dovrebbe preoccupare di come potenziarla e non criticare chi usa l'ulimo standard introdotto (se Apple (giusto come esempio) avesse implementato l'IPV1000000 il commento sarebbe stato: 'MS resta al palo hihihi')
2) black-m01 quale sarebbero i problemi per te, l'Italia, il mondo se tanti utenti acquistassero Vista ? Non mi è chiaro....e comunque non si spera che l'avversario perda ma si deve dimostrare di valere di più.
Nockmaar07 Settembre 2006, 11:13 #15
Ci fosse qualcuno che ha commentato il post di mauriziofa.
Dopo un post del genere la discussione e' chiusa, direi.

Ma la voglia di flammare e sparare cagate e' piu' forte ( vale anche per Mockapetris, ovviamente )...
Pandrin200607 Settembre 2006, 11:15 #16
Ennesima notizia falsa, perchè chi non ha un indirizzo internet IPv6 non fa interrogazioni IPv6 ma solo IPv4 (in italia tutti gli internet provider hanno ancora IPv4 e penso che la situazione non sia molto diversa in europa e nel resto del mondo), e la seconda interrogazione si ha solo se la prima non va a buon fine.
sirus07 Settembre 2006, 11:20 #17
Dopo quanto ha detto mauriziofa direi che l'allarmismo debba rientrare, il comportamente che assume Windows Vista nei confronti delle query DNS mi sembra particolarmente buono.
Mi sa tanto che l'affermazione di chi sosteneva ci fossero interessi economici dietro un tale allarmismo non era affatto maligna.
Mr. Nippo07 Settembre 2006, 11:42 #18
questo personaggio è uno di quelli che anni fa sparava previsioni allarmistiche: non ci sono più indirizzi ip disponibili...adottiamo ipv6...siamo nel 2006 e quello che posso dire è : ma vaff...
poi quando si leggono dichiarazioni di questo tipo, da parte di gente in palese conflitto di interessi....di nuovo mi viene spontaneo dire: ma vaff
diabolik198107 Settembre 2006, 12:56 #19
Originariamente inviato da: Tasslehoff
E perchè mai? ipv4 funziona bene, è una tecnologia consolidata e funzionale, il fatto che nonostante se ne parli da ormai un secolo e mezzo (informaticamente parlando) non si sia fatto sostanzialmente nulla credo dia sufficientemente l'idea di quanto questa nuova versione del protocollo ip interessi...
Una volta si diceva che erano soprattutto i paesi dell'estremo oriente a spingere per l'adozione della nuova versione a causa di uso insensato e caotico degli indirizzamenti pubblici e un prossimo esaurimento delle classi a loro assegnate dalla iana... ora?



Perchè mandare in pensione IPv4? Perchè fa pena, andava bene come concezione di rete fino ad un decennio fa, ma con l'esplosione delle connessioni ormai il numero di IP disponibili è terminato e troppo spesso si fa ricorso a NAT e simili, con enormi problemi se vuoi crearti connessioni remote.
essential__6007 Settembre 2006, 12:56 #20
Io per esperienza diretta, con tutte le distribuzioni Gnu/Linux che utilizzano il protocollo IPV6 , sono costretto a DISABILITARLO, altrimenti mi si blocca completamente la navigazione. Come a dire.. bella cavolata sto ipv6, a che cavolo serve? Ma sono problemi del protocollo, che c'azzaecca vista? Hype?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^