Microsoft Windows Vista in ritardo? colpa dell' UE

Microsoft afferma che se Windows Vista verrà rilasciato in ritardo sarà solo a causa della Commissione Europea
di Fabio Boneschi pubblicata il 08 Settembre 2006, alle 10:56 nel canale SoftwareMicrosoftWindows
Microsoft avverte: se Windows Vista subirà dei ritardi sarà solo colpa dell'antitrust europeo. Questa in sintesi l'ultima vicenda riportata da Betanews.com che vede coinvolto il futuro sistema operativo della casa di Redmond.
La Commissione Europea, e più precisamente il suo strumento antitrust, hanno da tempo aperto vari contenziosi con Microsoft. La vicenda più clamorosa,che dovrebbe vedere a breve una rapida risoluzione, è legata sicuramente a Windows XP. In merito a tale sistema operativo viene contestata a Microsoft l'integrazione di alcuni strumenti e la mancata fornitura della necessaria documentazione per lo sviluppo di software da parte di terzi.
Lo scorso mese di marzo l'organo europeo aveva sollevato perplessità in merito ad alcune funzionalità integrate in Microsoft Windows Vista. A tali dubbi la compagnia americana aveva risposto con specifica documentazione e la questione resta tutt'ora aperta.
Questa condizione suggerisce a Microsoft in minimo di prudenza in merito al rilascio di Windows Vista sul territorio europeo. Le date ormai note sono confermate solo se la UE non chiederà modifiche all'attuale codice.
252 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoborocrazia burocrazia burocrazia.
non sapranno nemmeno di cosa stanno parlando alla commissione europea.
Io spero solo che vista esca in fretta, non per adottarlo subito ma perchè prima esce prima si accorgeranndo delle patch da rilasciare per farlo funzionare meglio...così poi si potrà usare...un po come per xp
Brutti quelli della UE, potrebbero benissimo chiudere un occhio sulla M$ e lasciarla diventare più monopolista di quello che è, così almeno gli impazienti potranno avere in tempo (ma in tempo per cosa?) la loro versione pirata di Vista.
Boh!
[/IMHO]
In compenso, da quando hanno incaprettato l'antitrust USA, non solo non si è parlato più di smembramento ma hanno ingurgitato aziende con la foga di uno squalo in un banco di sardine.
ma se il ritardo e' globale questa e' una gran palla.....
Chi è causa del suo male...
...magari dovrebbe fare tesoro di questa vicenda e comportarsi in modo più trasparente in futuro.- L'UE chiede di fornire la documentazione necessaria perchè MS non lo fa da sola (sfruttando la sua posizione dominante)
come vedete per la proprietà transitiva la colpa del ritardo è solo ed esclusivamente di MS
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".