News Corp interessata ad una partnership con Yahoo!

News Corp interessata ad una partnership con Yahoo!

Ora anche News Corp pare sia interessata ad una partnership con Yahoo. La compagnia californiana resterebbe indipendente ma verrebbe controllata dall'interno

di pubblicata il , alle 15:14 nel canale Software
Yahoo
 

Il quotidiano statunitense Wall Street Journal ha riportato che la società News Corp di Rupert Murdoch potrebbe essere interessata ad una stretta collaborazione con Yahoo!. L'interesse nei confronti della compagnia californiana sarebbero dovuti alla volontà di unire le potenzialità offerte da Yahoo! al social network MySpace e altre realtà web di proprietà del magnate australiano.

Considerando la fonte, la notizia è decisamente attendibile: News Corp infatti non è solo proprietaria di MySpace e Fox News, ma anche di Dow Jones & Company, gli editori del Wall Street Journal. Secondo le indiscrezioni riportate Yahoo! dovrebbe cedere a News Corp il 20% delle proprie azioni, restando cosi una società indipendente, sebbene legata a doppio filo con la compagnia di Murdoch.

News Corp aveva già manifestato un certo interesse nei confronti di Yahoo! lo corso anno, con l'intenzione di acquisire il 25% della compagnia californiana usando MySpace come merce di scambio. Lo scenario complessivo sembra dunque allargarsi: oltre a Google e Microsoft, potrebbe entrare in gioco anche News Corp a contendersi il mercato pubblicitario.

Nel frattempo la posizione di Yahoo! sembra degenerare ulteriormente: BetaNews ha riportato ieri che la compagnia californiana ha dato il via ad un piano di ridimensionamento del personale che porterà al licenziamento di circa 1000 impiegati. Tra coloro che lasceranno la compagnia figurano anche personaggi di un certo rilievo, come Susan Mernit, a capo del personale della compagnia, e Bradley Horowitz, capo dell'Advanced Technology Division di Yahoo!, che ha accettato un nuovo lavoro con Google.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NoX8314 Febbraio 2008, 16:11 #1
Bè se alcuni di quelli che hanno perso il lavoro si dirigono a Google non la vedo proprio come un licenziamento, ma come una sorta di "volontario" spostamento con tanto di liquidazione sonante direttamente in tasca.

Di certo tra Microsoft e MErdoK preferisco che sia la prima ad entrare in possesso di parte di Yahoo...d'altro canto con Google non ci sarebbe più gioco, è già leader adesso quanto a servizi online, forse una spanna sopra Microsoft.
Ginger7914 Febbraio 2008, 19:04 #2
Ti do pienamente ragione... si parla tanto di Goggle e Microsoft ma nessuno o pochi considerano lo strapotere a livello mondiale di News Corp.
Murdoch ha in mano tutto ciò che più conta (economicamente) ed in tutte le parti del mondo... è un magnate senza scrupoli che se potesse si comprerebbe anche uno stato intero.
Pensasse ad aumentare il bitrate delle trasmissionidi Sky e SkyHD (che hanno una qualità penosa) invece di pensare solo ed esclusivamente a farsi pubblicità.
Ginger7914 Febbraio 2008, 19:06 #3
volevo dire Google.. oopps
bLaCkMeTaL15 Febbraio 2008, 14:08 #4

è finita Yahoo?

Non mi spiego perché il mondo post-MS OPA, non può più avere una Yahoo indipendente come è sempre stata e debba per forza di cose "essere acquisita" oppure "diventare partner" di qualcuno...
ah vero...i $$$

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^