Niente più Linksys: tutti i prodotti sotto il marchio Cisco

Niente più Linksys: tutti i prodotti sotto il marchio Cisco

Il marchio LinkSys sembra destinato a scomparire: tutta l'offerta verrà commercializzata usando il brand Cisco

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Software
Cisco
 
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NuT30 Luglio 2007, 18:51 #11
Io pure ho un Linksys, preso in offerta dopo che ho rotto accidentalmente l'US Robotics che avevo prima (acquistato poco più di un anno fa).

Ebbene, rispetto all'US Robotics ha molti più parametri di configurazione, ma nello stesso tempo mi pare pure più semplice. In più in casa prende molto meglio. Con l'US Robotics ad esempio non potevo stare col notebook troppo vicino altrimenti, facendo un test della connessione, mi risultava come se avessi una ADSL a 1.5Mb (invece ho la 4Mb). Con questo invece non ho davvero ALCUN problema.

Però non condivido sta cosa, cioè magari sotto uno stesso brand si riuniscono prodotti economici con quelli professionali, boh...
andrea.t7830 Luglio 2007, 19:16 #12
Dove lavoro usiamo come marchio per il networking LINKSYS e non ci ha mai dato problemi a differenza di altri marchi più blasonati. Abbiamo realizzato una copertura wireless in un campeggio con un router e un access point, linksys ovviamente, e la copertura è ottimale da qualsiasi punto, anche fuori fino alla spiaggia.
andrea.t7830 Luglio 2007, 19:24 #13
a proposito...

anche il router è wireless e l'access point fa da ripetitore
Spectrum7glr30 Luglio 2007, 19:32 #14
Originariamente inviato da: Fibo
Beh non sarà facile mettere a listino sotto la stessa voce oggetti da 80 a 5000 euro.


umm... cisco avrà a listino prodotti da 80€ ad 1 milione (tipo catalyst 12000 full optional)
Albe_6930 Luglio 2007, 19:33 #15
gli ultimi prodotti non sono il max.. speriamo marchino come cisco i prodotti venduti fino ad un paio di anni fa
su tutti il wag54gv2 , e il wrt54 nelle varie vecchie versioni linux (che con dd-wrt diventa imparagonabile a qualunque routerino da negozio/centro commerciale/pescivendolo )
andybi30 Luglio 2007, 19:52 #16
Con il mio WRT54G con OpenWRT e modifica hardware per controllare una scheda SD ho realizzato un miniserver sempre attivo, con 1Gb di memoria e Linux... ho anche un router Cisco e ne sono veramente soddisfatto, concordo con gli utenti che preferiscono l'IOS e credo proprio che non ci sia alternativa ad esso senza perdere in prestazioni, almeno per la fascia alta... per la media e bassa... credo proprio che ci beccheremo quello che vuole il mercato ovvero scatolotti con interfaccia di configurazione GRAFICA, negli ultimi anni si odia proprio il prompt!!!
MiKeLezZ30 Luglio 2007, 20:31 #17
Originariamente inviato da: 6duca5
io ho un router della linksys e mi trovo veramente bene..facile da configurare..e segnale presente sino a 80 metri dal router..quindi non posso lamentarmi di questa marca..
Alla fine non è che cambi molto, tanto Cisco, Linksys o altri, internamente c'è comunque un chipset per lo switch magari di Marvell o Realtek, e una schedina miniPCI Wi-Fi Broadcom o Atheros, il tutto condito magari da un ARM o TexasInstrument, qualche MB di RAM (Samsung, ST), e un'interfaccina Linux custom... Insomma alla fine non conta proprio una fava la marca del router, se non come presunta garanzia di qualità, ed eventuale usabilità in interfaccia
dsagra30 Luglio 2007, 20:47 #18
io per uso domestico uso un access point cisco entry level, della serie 1130ag e devo dire che rispetto a quello che c'è dove lavoro, uno zyxel di un certo livello, è nettamente superiore.
ci sono maggiori possibilità di sicurezza, le autenticazioni sono più rapide, ha avuto un uptime di 4 mesi. mai un rallentamento.
certo di listino costa 400 euro pero in una famiglia di 4 computer e preso a metà prezzo ci si può stare.
se poi non ci si fanno tanti complessi sulla sicurezza e non si ha bisogno di un grande range allora va bene anche un linksys però laddove il cisco a me tira a 54 il linksys di un mio amico arrivava con 2 tacche di segnale solamente.
thecatman30 Luglio 2007, 20:56 #19
x fortuna! ho preso il wag200g e ne ho gia cambiati 3! neanche l'ultimo funziona: si pianta dopo 1 ora di funzionamento. e ora come faccio a farmelo cambiare?
DjLode30 Luglio 2007, 21:05 #20
Originariamente inviato da: andrea.t78
Dove lavoro usiamo come marchio per il networking LINKSYS e non ci ha mai dato problemi a differenza di altri marchi più blasonati. Abbiamo realizzato una copertura wireless in un campeggio con un router e un access point, linksys ovviamente, e la copertura è ottimale da qualsiasi punto, anche fuori fino alla spiaggia.


Con un solo access point hai coperto un intero campeggio? Senza antenne di estensione? Era grosso come un campo da calcio o giù di lì?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^