Presentato Windows Live Hotmail di Microsoft

Presentato Windows Live Hotmail di Microsoft

Il nuovo servizio web mail di Microsoft si aggiorna: integrazione con le opzioni Live e molte novità per il futuro

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Software
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha recentemente aggiornato il proprio servizio di web mail presentando il nuovo strumento Windows Live Hotmail che andrà a sostituire Msn Hotmail, online dal 1996.

Le novità promesse sono parecchie e riguardano essenzialmente una miglior integrazione del servizio all'interno delle altre funzionalità Live.com, l'introduzione di nuove funzionalità di sicurezza e di filtro antispam. Microsoft introduce anche un codice colore per identificare il potenziale livello di pericolosità di un messaggio.

La presentazione di Windows Live Hotmail è stata seguita da alcune anticipazioni che aumentano il livello di interesse verso questa soluzione Microsoft. Viene confermato lo sviluppo di Outlook Connector, un apposito tool capace di portare i contenuti Windows Live Hotmail su Microsoft Outlook e ciò significa possibilità di mantenere sincronizzata la casella email, la lista dei contatti oltre a poter contare su un calendar sempre aggiornato.

Vengono ampliate le possibilità di accesso da dispositivi mobile, infatti, quanto normalmente disponibile su un pc è raggiungibile anche da pda o smartphone. Rispetto alle opzioni offerte dal precedente servizio Hotmail vengono ampliate e sono più adatte a supportare le attuali esigenze.

Microsoft conferma anche lo sviluppo di un nuovo client mail destinato a sostituire Outlook Express e Windows Mail di Vista. In merito a caratteristiche e disponibilità non abbiamo però alcun dettaglio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tetsuya197709 Maggio 2007, 11:58 #1
Ho appena fatto l'upgrade,vedremo
Ratatosk09 Maggio 2007, 12:24 #2
C'è un typo nella prima frase "online del 1996" invece di "dal".
Scruffy09 Maggio 2007, 12:28 #3
fatto upgrade. il sito è sempre ultraveloce grande M$
Pr|ckly09 Maggio 2007, 12:45 #4
Microsoft conferma anche lo sviluppo di un nuovo client mail destinato a sostituire Outlook Express e Windows Mail di Vista. In merito a caratteristiche e disponibilità non abbiamo però alcun dettaglio.


Credo si tratti di Windows Live Mail Desktop...
wisher09 Maggio 2007, 12:48 #5
Originariamente inviato da: Pr|ckly
Credo si tratti di Windows Live Mail Desktop...

Dovrebbe essere qualcosa di diverso:
http://www.microsoft.com/presspass/...ilLaunchPR.mspx
More to come. In the coming weeks, Microsoft will introduce an additional e-mail client option for Windows Live Hotmail with the release of Windows Live Mail beta, a free consumer e-mail client available via download that will be a successor to Outlook Express and Windows Mail on Windows Vista™.
sohlex09 Maggio 2007, 12:54 #6
Ultraveloce non direi. E' ultraveloce se lo vedi con Opera, visto che il browser scandinavo "non è supportato" (argh!) e quindi ti toglie tutti i fronzoli che alla lunga reputo inutili. Certo talvolta sono comodi, ma troppo poco comodi per una consultazione lenta in quel modo...
Comunque i miei complimenti ad hotmail che rispetto a Gmail almeno evita di farti caricare gli allegati per poi spararti un bel
"Oooops! Ci dispiace, ma il servizio non è momentaneamente disponibile... Prova più tardi, con calma..."
Anche se Gmail non ti cestina mai (almeno a me) come spam alcune email serie e non ti dice "Attento! Tutto quello che ricevi è potenzialmente mortale!"
wisher09 Maggio 2007, 12:55 #7
Originariamente inviato da: sohlex
Ultraveloce non direi. E' ultraveloce se lo vedi con Opera, visto che il browser scandinavo "non è supportato" (argh!) e quindi ti toglie tutti i fronzoli che alla lunga reputo inutili. Certo talvolta sono comodi, ma troppo poco comodi per una consultazione lenta in quel modo...
Comunque i miei complimenti ad hotmail che rispetto a Gmail almeno evita di farti caricare gli allegati per poi spararti un bel
"Oooops! Ci dispiace, ma il servizio non è momentaneamente disponibile... Prova più tardi, con calma..."
Anche se Gmail non ti cestina mai (almeno a me) come spam alcune email serie e non ti dice "Attento! Tutto quello che ricevi è potenzialmente mortale!"

Io l'ho provato con IE7 su Vista ed è molto veloce
Ciny209 Maggio 2007, 13:29 #8

Opera non supportato? ....che strano..

Si si... e propio una "caso" che micorosoft dica che non supporti Opera.

Hmmm mi viene in mente una parola per questa storia: BORK BORK BORK BORK BORK BORK BORK BORK BORK BORK


E una storia lunga
Pancho Villa09 Maggio 2007, 13:35 #9
Bene, adesso vediamo se il browser web è più veloce di quello vecchio. Ultimamente stavo iniziando a preferire .gmail vista il più veloce browser.
Scruffy09 Maggio 2007, 15:27 #10
ma solo io dopo aver fatto l'aggiornamento non riesco ad accedere a messenger? che mi devo rimangiare il grande detto a M$ ????? :|