in collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Progetto Genya, la storia continua

Progetto Genya, la storia continua

Con Genya Studio Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha scritto un nuovo capitolo nella storia dei supporti digitali che ha radicalmente cambiato la vita ai professionisti italiani

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Software
 

Le continue evoluzioni normative e di legge vanno ad impattare sempre più di frequente sull'attività degli Studi Professionali. I professionisti italiani, dovendo sottostare loro malgrado a questa situazione, si trovano nella difficoltà di poter approntare una pianificazione imprenditoriale della propria attività. Il professionista è, prima di tutto, un imprenditore: partendo da questa considerazione Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha realizzato la suite Genya, che mette a disposizione del professionista una struttura digitale a supporto della crescita, sgravandolo al contempo delle burocrazie dell'adempimento normativo. Il punto forte di Genya è quello di mettere l'utilizzatore al centro.

Il progetto Genya nasce per mettere l'utilizzatore al centro

Genya Studio è il modulo più recente del Progetto Genya e rivoluziona la gestione dello studio professionale supportando il processo di gestione delle informazioni e dei clienti dello studio. Dal dato anagrafico del nuovo cliente all’inserimento dei mandati, dalla pianificazione della fatturazione al controllo dello sforamento del forfait, dalla gestione di attività extra al controllo della marginalità anche per singolo servizio, Genya Studio contempla tutte le attività che il professionista deve monitorare per mantenere sotto controllo il benessere della sua attività, dei suoi collaboratori e la soddisfazione dei suoi clienti.

Parcellazione e funzionalità di consuntivazione sono integrate, e con esse anche il controllo di gestione che consente di analizzare costi e ricavi per singola pratica, per i mandati gestiti a forfait, nonché la redditività globale di ogni cliente. Il tutto basato sula filosofia che contraddistingue il progetto Genya, ovvero l'esperienza utente: addio a software difficili da usare, che lasciano posto a strumenti più agili, scalabili, intuitivi e utilizzabili in mobilità su una varietà di supporti.

Genya Bilancio, Genya Contabilità e Genya Dichiarativi sono stati nel 2016 e nel 2017 i primi moduli della suite Genya che hanno trasformato il lavoro dei commercialisti italiani. La centralità passa dal prodotto al cliente e l’esperienza dell’utilizzo è la linea guida da seguire per trasformare digitalmente anche la professione. L'obiettivo del progetto Genya è quello di mettere il professionista nella condizione di poter affiancare i suoi clienti, divenendo consulente e lasciando gli adempimenti all'automazione digitale.

Nel 2018 il Progetto Genya si è arricchito con Genya OneClick, una eccellente soluzione di collaborazione e condivisione e, oltre alla recentissima Genya Studio, è dei giorni scorsi il lancio di Genya Fattura SMART, una soluzione di fatturazione elettronica straordinariamente semplice ed accessibile che ingloba anche la funzionalità di parcellazione.

Fattura SMART è il modulo di fatturazione elettronica del Progetto Genya

L’introduzione dell’obbligatorietà della fatturazione elettronica favorirà una ulteriore presa di coscienza in senso digitale dei professionisti italiani. In questo scenario Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenterà anche l’anno prossimo nuovi moduli e nuove funzionalità nell’ambito Progetto Genya per aiutare e sostenere i professionisti italiani in una evoluzione digitale volta allo sviluppo sia della professione sia del Paese.

Genya nasce anche dall’osservazione del nuovo consumatore. Il professionista oggi punta sulla mobilità, sull’agilità degli strumenti. La professione oggi deve prendere atto di una mutazione di visione, e un progetto digitale come Genya favorisce l’accoglimento di un cambiamento e prospetta al professionista un modo nuovo di realizzare le proprie competenze e di acquisire un valore esponenzialmente più elevato per i propri clienti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^