Skype e MySpace si alleano per comunicare

Skype e MySpace si alleano per comunicare

Skype e MySpace hanno annunciato la disponibilità di un client che mette a disposizione le classiche funzionalità di un instant messenger e di Skype

di pubblicata il , alle 17:40 nel canale Software
Skype
 

Non è certo un segreto che Skype e MySpace stessero collaborando, ma poche ore fa tale lavoro è stato concretizzato con la presentazione di un nuovo client per instant messagging. Il nuovo MySpaceIM with Skype, questo il nome del software, integra le principali funzionalità di Skype per quanto riguarda chat e VoIP.

L'utente ha la possibilità di visualizzare i propri contatti appartenenti alle due differenti community in modo separato e, inoltre, può scegliere se abilitare o meno le opzioni di VoIP. Per poter sfruttare i servizi "premium" di Skype è necessario installare sul proprio pc anche lo specifico client: in tal modo saranno disponibili le opzioni Skype In, Skype Out e funzionalità simili.

A livello strategico l'iniziativa congiunta di MySpace e di Skype è importante poichè le due comunità sono estremamente diffuse: le stime parlano di 110 milioni di utenti per il social network e di 220 milioni per il servizio VoIP gratuito. E altrsì interessante considerare che MySpace è particolarmente diffuso in territoro americano e questa circostanza potrebbe garantire a Skype un ulteriore ampliamento.

Ulteriori informazioni in merito alle funzionalità e alle caratteristiche del client software sono disponibili a questo indirizzo.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dexther17 Ottobre 2007, 20:41 #1
skype sta sottoscrivendo collaborazioni con chiunque ..
Lucas Malor18 Ottobre 2007, 10:17 #2
Un client misto VoIP e isntant messenger e' un ottima cosa, spesso per comunicare si usano proprio questi due strumenti.

E' una grossa fregatura che io non l'abbia in Miranda... ed e' un peccato l'iniziativa arrivi proprio da Skype. Da quando e' stata acquistata da eBay e' diventata un'azienda orribile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^