Social Network e localizzazione GPS per Yahoo

Social Network e localizzazione GPS per Yahoo

Yahoo presenta un social network dedicato agli studenti e un progetto che prevede la localizzazione GPS di un utenti con API utilizzabili anche per altri servizi

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Software
Yahoo
 

Social network è la parola d'ordine in questo periodo: MySpace, Facebook, Google e Microsoft tengono banco sulle pagine ormai da settimane. I social network sono appetibili poichè in tale ambito chi si occupa di gestire il servizio ha a propria disposizione informazioni assai precise sull'utenza, informazioni preziose in ambito pubblicitario.

Anche Yahoo propone una novità in questo emergente settore: KickStart è un social network che si differenzia da Facebook e simili perché si orienta all'utenza degli studenti e dei neolaureati. Nelle intenzioni di Yahoo KickStart vuole essere un ulteriore strumento a disposizione degli studenti per mantenere tra loro i contatti e per entrare nel mondo del lavoro.

Al momento KickStart si rivolge a campus e altre community preesistenti ma è probabile che, in futuro, anche aziende focalizzate nella ricerca e selezione del personale possano accedere al social network.

Yahoo ha avviato anche le prime fasi di test in merito a FireEagle: il nuovo strumento intende fornire la posizione geografica aggiornata di uno specifico utente online. E' possibile fornire latitudine e latitudine in modo manuale oppure collegando al pc un ricevitore GPS. I limiti in merito alla privacy del singolo sono tutti ancora da valutare e definire.

Come riporta TechCrunch, FireEagle offrirà anche delle API sfruttabili per lo sviluppo e l'implementazione ad hoc di servizi che possano trarre valore aggiunto dalla disponibilità di informazioni georiferite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evanghelion00106 Novembre 2007, 13:55 #1
Peccato essere cavie coscenti e non essere pagati!
righe9006 Novembre 2007, 15:36 #2

Alla redazione

c'è un errore nel penultimo paragrafo:
"E' possibile fornire latitudine e latitudine"

credo fosse latitudine e longitudine

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^