Steve Ballmer: Google Android? Solo una press release

Steve Ballmer: Google Android? Solo una press release

Steve Ballmer rilascia pesanti dichiarazioni su Google Android: solo una press release

di pubblicata il , alle 18:10 nel canale Software
AndroidGoogle
 

Steve Ballmer - CEO di Microsoft - non si smentisce e rilascia dichiarazioni colorite in merito ai propri concorrenti. Dailytech.com riporta alcune considerazioni rilasciate da Ballmer in merito al recente progetto Android che, lo ricordiamo, vede coinvolta Google.

Steve Ballmer ha esordito affermando: "...diamo il benvenuto a Google nel nostro mercato". L'esponente di Microsoft con questa affermazione ha voluto sottolineare la posizione presidiata al momento da Microsoft e i recenti successi relativi alla rapida diffusione di Windows Mobile 6.

In merito a queste affermazioni segnaliamo il nostro approfondimento nel quale vengono citate alcune interessanti cifre. Ballmer, sempre secondo la nostra fonte, afferma che ora Google ha "...una press release" mentre la casa di Redmond ha milioni di utenti, vende software e hardware. In sostanza il recente annuncio di Google viene definito vaporware.

Anche il CEO di Symbian - Nigel Clifford - recentemente ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui deride il progetto Android. Una cosa è sicura:  la presentazione di Android ha catalizzato l'attenzione di parecchi leader di mercato e non lascia indifferenti i principali concorrenti.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gicgioc15 Novembre 2007, 18:15 #1
First they ignore you,
then they laugh at you,
then they fight you,
then you win.

Mahatma Gandhi
afterburner15 Novembre 2007, 18:27 #2
Cazzarola!
A confronto con Ballmer i migliori flamer di questo forum possono anche andare a nascondersi.
Comunque basta aspettare e vedere come evolveranno le cose con Android: i 10 milioni di dollari messi in palio da Google per i migliori progetti basati su Android non sono molti ma forse qualcosa di buono verra' fuori.

Il fatto che Google non abbia tirato fuori dal cilindro magico un semplice "GPhone" - cosa che avrebbe potuto fare senza eccessivi sforzi finanziari - ma un'intera piattaforma SDK per telefoni cellulari, fa capire la lungimiranza di questa societa': a loro non basta dar vita a un Gphone, loro vogliono buttare fuori dal mercato M$ e Symbian .. basta aspettare e vedere se ci riusciranno.
anacardo15 Novembre 2007, 18:40 #3
Ballmer è esattamente la personificazione di tutto ciò che la gente ODIA di Microsoft. Borioso, ignorante, collerico e litigioso... sostanzialmente un bambinone poco cresciuto che crede di essere dio sceso in terra e che vive nell'illusione che il mondo non debba cambiare. Evidentemente non ha imparato niente dalla storia della IBM. Se lo buttassero fuori a calci nel sedere probabilmente la società di redmond andrebbe decisamente meglio e tirerebbe fuori prodotti veramente innovativi invece di continuare a darsi pacche sulle spalle tra una dormita sugli allori e l'altra.
claudegps15 Novembre 2007, 18:40 #4
Io ho visto l'SDK funzionare da un amico che sviluppa x WindowsMobile. Il suo primo commento e' stato: "Figata! Magari WinMobile avesse una cosa simile" :-)

Gli chiedero' opinioni in futuro, per vedere se la prima impressione fosse buona o meno.

Cmq il fatto che viene derisa cosi' duramente dagli altri vuol dire che fa paura, altrimenti non ne avrebbero parlato :-P
CloNeAuS15 Novembre 2007, 18:41 #5
Commenti di Ballmer

Chi li legge seriamente, ormai?
Li posso tranquillamente paragonare ai commenti che fanno i politici riguardo qualsiasi legge/scelta fatta dal governo di turno...

Politico maggioranza: "blabla ottima legge ci voleva etcetc"
Politico opposizione: "blabla legge solo per loro riduce liberà inutile etcetc"


Tommino8415 Novembre 2007, 18:45 #6
ballmer è quasi meglio del rompipallone di gene gnocchi
Hire15 Novembre 2007, 19:08 #7
Bhe, Vista non si può nemmeno catalogare come una "press release".

Dovrebbe stare zitto, e basta.
jp7715 Novembre 2007, 19:17 #8
Ballmer [SIZE="3"]sei[/SIZE] [SIZE="5"]un[/SIZE] [SIZE="6"]MITO!!![/SIZE]

la sua parodia dell'utente ipod rimarra nella storia
Fx15 Novembre 2007, 19:35 #9
Originariamente inviato da: claudegps
Io ho visto l'SDK funzionare da un amico che sviluppa x WindowsMobile. Il suo primo commento e' stato: "Figata! Magari WinMobile avesse una cosa simile" :-)


mmm non mi tornano i conti, su windows mobile sviluppi con lo stesso visual studio che usi per le applicazioni per pc...


Originariamente inviato da: claudegps
Cmq il fatto che viene derisa cosi' duramente dagli altri vuol dire che fa paura, altrimenti non ne avrebbero parlato :-P


questa è una congettura piuttosto infantile (cogline il senso, non voglio assolutamente dire che tu lo sia, mi riferisco a questo diffuso modo di ragionare che tu di fatto hai solo riportato). lo zune è stato deriso duramente, e di paura non ne ha mai fatta.

sicuramente per android non sarà una passeggiata.
sicuramente come prima cosa ci sarebbe da vedere qualcosa di concreto. =)

in ogni caso sono dell'opinione che più competitor ci sono meglio è, anzi, personalmente sono l'idea che l'atteggiamento di MS di dire la sua su ogni campo dovrebbe esser replicato dagli altri big. criticabile o meno, ma la realtà è che MS è una delle pochissime che si sporca le mani (il che significa anche andare in perdita se ce n'è bisogno), e secondo me è un esempio che va replicato. una delle poche che in parte ci prova è proprio google.

se google facesse anche os per pc, se apple facesse anche console e così via non avremo che da trarne benefici...
Mercuri015 Novembre 2007, 19:36 #10
"...diamo il benvenuto a Google nel nostro mercato"



Symbian 72%
Linux 13%
Windows Mobile 6%
altri quel che resta

(da "Worldwide smart mobile device market, Canalys Q2 2007"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^