TeamViewer 14 è ufficiale: modalità scura, miglioramenti delle prestazioni e altro ancora
TeamViewer ha annunciato la pubblicazione di TeamViewer 14, nuova versione del suo software per l'accesso a computer remoti che porta con sé miglioramenti alle prestazioni e all'interfaccia grafica
di Riccardo Robecchi pubblicata il 14 Novembre 2018, alle 12:01 nel canale SoftwareTeamViewer
TeamViewer ha presentato TeamViewer 14, ultima evoluzione del suo software per l'accesso remoto a macchine Windows, macOS e Linux. La versione 14 offre miglioramenti all'applicazione tradizionale, ma è anche la prima edizione a offrire l'accesso alla modalità a realtà aumentata.
TeamViewer 14 porta con sé migliori prestazioni: la compressione flessibile del segnale rileva automaticamente la velocità della connessione e permette quindi di ottenere prestazioni e affidabilità anche per le connessioni inferiori a 1 Mbps. Proprio per migliorare le prestazioni e l'affidabilità del servizio è stata migliorata l'infrastruttura di rete di TeamViewer, così da ottenere risultati migliori.
Tra le novità troviamo poi il supporto all'esecuzione di script remotiper automatizzare i processi ricorrenti: gli script possono essere caricati nella console di gestione, dalla quale rimangono poi sempre accessibili. Per gli utenti Premium e Corporate è poi possibile raggruppare i dispositivi e definirne gli attributi per facilitarne la gestione, mentre chi utilizza TeamViewer per fornire supporto ai propri clienti può ora offrire la possibilità di gestire i ticket all'interno del modulo QuickSupport. Gli amministratori aziendali possono inoltre tenere traccia di tutti i dispositivi e indirizzi IP utilizzati dagli utenti per connettersi e visualizzare i dispositivi connessi in tempo reale, così da poter gestire più facilmente il parco macchine e il parco licenze.
Il client è stato rivisto nell'interfaccia e supporta una modalità scura per tutti e tre i sistemi operativi supportati, mentre viene introdotto il supporto ufficiale per macOS Mojave. Su iOS è possibile avviare la condivisione dello schermo con un solo tocco tramite la chat QuickSupport.
TeamViewer Pilot è una delle grandi novità e permette di condividere ciò che si vede in tempo reale, così da poter fornire assistenza al di là del solo ambito dell'informatica. L'operatore può indicare sullo schermo del cliente dove intervenire in tempo reale, così da poterlo guidare nelle operazioni con un riscontro visivo oltre che con le istruzioni a voce.
TeamViewer 14 è già disponibile sul sito ufficiale e il suo uso è gratuito per uso non commerciale.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredici, hanno dei criteri automatici di valutazione sull'uso del software assurdi.
Credici, hanno dei criteri automatici di valutazione sull'uso del software assurdi.
Hanno anche una marea di utenti che fingono l'uso non commerciale...
VM docet...è tanto quello che danno infatti, se consideriamo tutti gli abusi nell'utilizzo della versione ad uso domestico...
Credici, hanno dei criteri automatici di valutazione sull'uso del software assurdi.
Infatti a me capitava spesso il limite di 10 minuti, anche se ero a casa mia ... chissà perché.
E ne tieni conto, perche' cosi' il risultato e' che ci si rivolge altrove e di riflesso riduci anche la diffusione delle licenze commerciali.
"The use of AR means that remote experts can see via remote cameras and guide users through complex procedures by using AR annotations.
Remote support agents can use AR to highlight objects and components in the real world to guide co-workers, customers or even friends and family through troubleshooting or product set-up in an easy, step-by-step way."
In pratica una videochiamata zoomando verso il macchinario:
https://www.youtube.com/watch?v=jdLXqgKegSY
Non è la stessa cosa di qualcosa possibile anche con la V.12?
https://community.teamviewer.com/t5...time/td-p/10985
ormai la mettono tutti
Ho capito bene?
Ad esempio per un piccolo ufficio e 4 canali contemporanei spendi più di 2000€ all'anno. Noi in ufficio l'abbiamo salutato senza troppi indugi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".