Tolto il controllo WGA per Internet Explorer 7

Tolto il controllo WGA per Internet Explorer 7

Internet Explorer 7 è scaricabile da chiunque, anche da chi non ha una licenza originale

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Software
 
125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
darkins05 Ottobre 2007, 15:43 #11
uso ff dalle primissime beta...
Wilfrick05 Ottobre 2007, 15:44 #12
Posso fare una domanda che a molti sembrerà scema?
Continuo a chiedermi, dato che in ogni caso explorer è distribuito gratuitamente, che gli frega a MS che uno usi exp o altro browser? che gli viene in tasca? perchè questa guerra? Far la guerra su prodotti in ogni caso gratuiti mi sembra da imbecilli.... ma forse mi sfugge qualcosa? Sono così tarlato che non riesco a capire dove sta in guadagno MS a promuovere così pesantemente il suo browser?
E poi..... che gli frega a ms uccidere tutti i programmini inserendo già in SO player, ecc che in ogni caso non vengono pagati in più? perchè questa volontà di schiacciare tutti anche se, in caso di monopolio di un programma (esempio media player) non guadagna un centesimo in più?
Dias05 Ottobre 2007, 15:50 #13
Originariamente inviato da: diabolik1981
credo si siano resi conto del fatto che fa parte degli aggiornamenti di sicurezza critici e quindi non ha più bisogno di WGA.


Appunto, non capisco che abbiano messo a fare WGA in primo luogo dato che con gli aggiornamenti automatici attivati te lo installava ugualmente.

Cmq noto con piacere che ogni notizia viene subito presa d'assalto dai presunti analisti del mercato.
MisterG05 Ottobre 2007, 15:54 #14
Con quel che costa windows ritengo di pagare ogni cent di software che questo sistema operativo contiene.

Uso sia software open a casa che ms per lavoro.

Sinceramente ritengo il WGA una scelta legittima anzi dovuta da parte di ms nei confronti dei propri clienti. Trovo giusto che chi non ha pagato un sw commercializzato non debba avere supporto.

Se un software è commercializzato chi non lo paga non ha diritto nemmeno agli aggiornamenti di sicurezza.

Salut
IlNiubbo05 Ottobre 2007, 15:58 #15
Secondo me è un peccato:

Io grazie alle restrizioni di explorer 7, ho scoperto Opera con cui mi trovo molto bene. Secondo me si sono visti invadere il mercato dei browser.

Basterebbe qualche protezione in più per tutti i software e la microsoft vedrebbe ridotta la sua fetta di mercato, perchè gli utenti domestici sarebbero invogliati a passare a soluzioni open e free (openoffice staroffice, lo stesso windows ecc...)

Puntualizzo che sto usando un portatile e chi il windows installato è originale, è che non volevo installare windows genuine per principio (poi, anche se avevo "detto" agli aggiornamenti di non installarlo mai più qualche mese dopo lo hanno fatto lo stesso).
Dias05 Ottobre 2007, 15:58 #16
Dimenticavo...

Personalmente uso Firefox, ma per gli utenti di IE7 consiglio vivamente questo add-on, IE7Pro.

http://www.ie7pro.com/

IE7Pro is a must have add-on for Internet Explorer, which includes a lot of features and tweaks to make your IE friendlier, more useful, secure and customizable. IE7Pro includes Tabbed Browsing Management, Spell Check, Inline Search, Super Drag Drop, Crash Recovery, Proxy Switcher, Mouse Gesture, Tab History Browser, Web Accelerator, User Agent Switcher, Webpage Capturer, AD Blocker, Flash Block, Greasemonkey like User Scripts platform, User Plug-ins and many more power packed features. You can customize not just Internet Explorer, but even your favorite website according to your need and taste using IE7Pro.
Renacchio05 Ottobre 2007, 15:59 #17

Un altro passo indietro della MS

Dopo il downgrade e il posticipo dell'uscita di scena di xp un altro passo indietro essenzialmente dovuto alle quote di mercato acquisite da Firefox.

BAaaa per scericarlo chiede "installazione del plugin di Windows Genuine Advantage

Alcuni download saranno disponibili solo dopo che l'utente ha eseguito la convalida della propria versione di Microsoft Windows. Gli utenti dei browser Firefox e Netscape Navigator possono installare un helper, ovvero il plugin di Windows Genuine Advantage, per migliorare il download. "

Ridicolooooooooo
dsajbASSAEdsjfnsdlffd05 Ottobre 2007, 16:01 #18
al lavorouso firefox a casa uso explorer 7, ultimamente sto comicniando a preferire quest'ultimo.
angel11005 Ottobre 2007, 16:03 #19
Se lo tengano pure.. io uso firefox, prima ancora usavo opera e mi trovo bene!
palmy05 Ottobre 2007, 16:06 #20
Secondo me la scelta di togliere la protezione anti pirata da Internet Explorer è dovuta solo ed esclusivamente al tentativo di Microsoft di riguadagnare quelle quote di mercato che le sono state sottratte da altri browser, in primis Mozilla Firefox!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^