Tre nuovi Test Pilot da Mozilla per condivisione di file, dettatura e appunti

Tre nuovi Test Pilot da Mozilla per condivisione di file, dettatura e appunti

Con Send sarà possibile condividere file in modo sicuro, che verranno automaticamente eliminati dal server dopo il download o dopo 24 ore

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:41 nel canale Software
Mozilla
 

Mozilla, tramite il blog ufficiale, annuncia tre nuovi esperimenti del programma Test Pilot usato per valutare possibili nuove funzionalità da inserire in Firefox. Il programma è aperto a tutti gli utenti e Mozilla consiglia caldamente di condividere feedback e suggerimenti.

Il primo esperimento è Send, un servizio per la condivisione di file di grandi dimensioni (fino ad 1 GB) che si prende cura in maniera automatica delle esigenze di riservatezza dell'utente. Quando vogliamo inviare a qualuno un file, per esempio, si potrà caricare su Send dove sarà anzitutto criptato lato client, resterà conservato al massimo per 24 ore e sarà automaticamente eliminato una volta che il nostro destinatario lo avrà scaricato. In questo modo si evita il rischio di dimenticare documenti sensibili o informazioni riservate su un cloud alla mercé di potenziali malintenzionati.

Voice Fill è invece il secondo esperimento, che introduce il supporto alle funzionalità Speech to Text in Firefox permettendo quindi all'utente di poter inserire testo tramite la voce. Partecipando all'esperimento si fornirà a Mozilla materiale utile per ottimizzare gli algoritmi di riconoscimento vocale, così da poter espandere il supporto in Firefox.

Infine il terzo esperimento è Notes, una area dove poter prendere appunti, sempre all'interno di Firefox. Mozilla sta lavorando per supportare gli account Firefox così che sia possibile sincronizzare le note a prescindere dal dispositivo usato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD03 Agosto 2017, 18:20 #1
Ho dato un'occhiata a quanto disponibile ieri ma, al momento, non ho visto niente che mi spingeva realmente a fare un test.
Sandro kensan03 Agosto 2017, 18:22 #2
Notes mi pare molto interessante, in questo modo posso avere più controllo sulle cose che devo fare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^