Twitter riporta l'ordine cronologico anche su Android

Twitter riporta l'ordine cronologico anche su Android

Il mese scorso Twitter aveva portato su iOS una funzionalità che gli utenti richiedevano dal 2016(da quando era stata sostituita): l'ordine cronologico dei Tweet. Ora anche su Android è tornata questa funzione, accontentando gli utenti che frequentano il social più assiduamente.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Cloud
TwitterAndroidiOSsofware
 

Twitter nel 2016 aveva preso una decisione che andava in contrasto con i desideri degli utenti: da quell'anno il feed dei tweet nella Home veniva gestito tramite un algoritmo anzichè in ordine cronologico. Questa scelta aveva scatenato polemiche sul modo in cui i tweet venivano organizzati: nella timeline potrebbe esserci un tweet di qualche giorno, o anche un tweet di qualcuno che non segui (solitamente "apprezzato" da qualcuno che segui), mentre i tweet più recenti potrebbero essere sepolti molto più in basso.

Circa un mese fa, gli sviluppatori di Twitter hanno riportato la Home come era un tempo: in ordine cronologico, questo però solo sui dispositivi iOS. L'algoritmo che mostra i tweet in ordine di importanza non è comunque scomparso, infatti in alto a desta ci sarà  un icona "scintillante" che offre la possibilità di scegliere quale tipo di feed mostrare nella Home.

A partire dal 16 gennaio 2019 Twitter ha implementato la funzione anche sui dispositivi Android, accontentando tutta l'utenza che richiedeva questo dal 2016. Nel cavo in cui non vi sia comparsa l'icone in alto a destra basterà aggiornare l'applicazione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen17 Gennaio 2019, 15:36 #1
Per me il cambiamento piu' fastidioso e' quello relativo ai contenuti.. fino a poco tempo fa andavo su un profilo, cliccavo su contenuti e potevo sfogliarli tutti tipo galleria. Adesso ci sono I post e non posso piu' sfogliarli comodamente, devo prima selezionare il post e poi posso vedere solo quelli, per vederne altri devo tornare indietro e selezionare un altro post... Scomodissimo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^