WPS Office arriva sul Microsoft Store, sia gratis che a pagamento

WPS Office arriva sul Microsoft Store, sia gratis che a pagamento

WPS Office, creato dalla cinese Kingsoft, è arrivato in via ufficiale sul Microsoft Store, dove è disponibile come applicazione gratuita. Alcune funzionalità aggiuntive sono sbloccabili a pagamento

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Software
 

Sono molteplici le suite di software da ufficio che fanno concorrenza a Microsoft Office: una delle più note è certamente LibreOffice, che è anche open source, ma sono molti i nomi che affollano questo spazio. La cinese Kingsoft produce WPS Office, alternativa gratuita (ma a sorgenti chiusi) che è ora disponibile sul Microsoft Store.

Sono quattro i programmi disponibili all'interno della suite WPS Office: Writer, Presentation, Spreadsheets e PDF. Lo stile grafico è molto simile a quello di Microsoft Office, con un'interfaccia che richiama da vicino quella Ribbon utilizzata da Microsoft.

WPS Office

L'azienda produttrice afferma che c'è piena compatibilità con i file prodotti da Office, Google Docs e LibreOffice. Oltre alle funzionalità "avanzate" più comuni, come l'inserimento di commenti e di immagini all'interno dei documenti, la suite offre anche una versione a pagamento che rende possibile utilizzare ulteriori funzionalità come la conversione automatica da PDF a documento di testo, licenza per 9 dispositivi e spazio di archiviazione in cloud.

I prezzi per la versione a pagamento partono da 29,99$ l'anno - circa 25€. La versione gratuita include pubblicità, che potrebbero quindi fungere da deterrente per chi desidera un prodotto gratuito con un'esperienza d'uso comunque libera da interferenze. Bisogna inoltre notare che il software non è tradotto in italiano.

È possibile aprire la pagina dedicata sul Microsoft Store per ulteriori informazioni e per scaricare il software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco30 Agosto 2018, 08:14 #1
Semplicemente e' fuori mercato. A 35 euro l'anno (spesso in offerta su Amazon) si trova office 365 che ha anche 1 TB di spazio su drive. Non ho mai provato WPS Office, ma dubito si avvicini a MS Office come funzionalita'.
gabriweb30 Agosto 2018, 10:17 #2
Concordo, una soluzione software senza senso. Anzi secondo me destinata a morire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^