Yahoo!: Icahn vuole un nuovo consiglio d'amministrazione

Yahoo!: Icahn vuole un nuovo consiglio d'amministrazione

Il miliardario Carl Icahn pare sia intenzionato a sostituire l'intero consiglio d'amministrazione di Yahoo! e che abbia già pronta una lista di 10 nuovi candidati

di pubblicata il , alle 17:36 nel canale Software
Yahoo
 

Il sito Web del quotidiano statunitense Wall Street Journal riporta che il miliardario Carl Icahn, uno dei principali investitori di Yahoo!, sta pianificando di sostituire l'intero consiglio d'amministrazione della compagnia al fine di spianare la strada ad un eventuale ritorno di Microsoft.

Secondo quanto riportato, Icahn ha avviato le ostilità inviando una lettera a Roy Bostock, chairman di Yahoo!, nella quale accusa il consiglio d'amministrazione di aver agito irrazionalmente e di aver perso la fiducia degli azionisti.

Carl Icahn, che detiene circa 50 milioni di azioni di Yahoo!, pare che abbia già pronta una lista di 10 nuovi possibili candidati da proporre ed ha inoltre sollecitato gli altri azionisti a presentare altri eventuali candidati entro stasera. Tra i candidati proposti compaiono Mark Cuban, fondatore di Broadcast.com, Frank J. Biondi Jr, Chief Executive di Viacom Inc. e lo stesso Icahn.

Le candidature verranno proposte e discusse nel corso dell'assemblea annuale con gli azionisti che avverrà a luglio. Anche se il piano del miliardario americano andrà in porto, non è tuttavia detto che Microsoft decida di riavviare le trattative, oppure che decida di rifarsi avanti offrendo la stessa cifra.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jopi15 Maggio 2008, 17:42 #1
a me fa un po' ridere la situazione di Yahoo!
za8715 Maggio 2008, 17:53 #2
che tristezza, vendono o non vendono, poi decidono di non vendere e gli fanno mille palle perchè non ha venduto.
se vendevano gli rompevano comunqe perchè avrebbero potuto tirare di piu il prezzo di ogni azione...
Barra15 Maggio 2008, 18:40 #3
A parte che non era così scontata l'approvazione da parte dell'antitrust americano (avrebbero avuto il 90% abbondante del settore degli IM e una fetta immensa del mercato delle email + altre 1000 situazioni di dubbie) la dirigenza di yahoo è sempre stata coerente. Hanno detto: l'azienda vale + di quanto vi offrite. Microsoft ha detto no grazie. Fine li.

Il potenziale di yahoo è mostruoso e non è certo il motore di ricerca la punta all'occhiello. flykr (si scrive così?) è molto molto usato, così come altri servizi di yahoo, l'acquisizione di zimbra ha portato un insieme di tecnologie web 2.0 che mi piacerebbe vedere applicate ai servizi di yahoo. Il bilancio si sta sistemando e presto torneranno in attivo. IMHO hanno fatto la scelta giusta (x loro, x gli utenti e x microsoft che almeno non si sarebbe sentita dire: avete rovinato anche yahoo!)
II ARROWS15 Maggio 2008, 18:42 #4
L'ultima frase è un po' scontata, certo che non sarà la stessa cifra! Se si rimettono in gioco offrono di meno.
eTomm15 Maggio 2008, 19:05 #5
Quand'è che Microsoft ha mai rovinato qualcosa? E' sempre in attivo volenti o nolenti e se acquisisse yahoo semplicemente aggregerebbe parecchi tecnologie concorrenti.

Probabilmente flickr diventerebbe live! flickr e yahoo IM e Live Messenger sono uguali (se fossi in ms però prenderei l'interfaccia di yahoo messenger e manderei a quel paese quei deficienti che gestiscono live messenger... sono proprio dei dementi) e così via.

Sarebbe una svolta sia per Yahoo perchè avrebbe dietro tutte le capacità finanziarie di ms che per MS perchè potrebbe reinverdire i suoi servizi che per quanto buoni sono spesso "arrivati dopo" e quindi poco seguiti sia dall'utenza che da chi li sviluppa.

+Benito+15 Maggio 2008, 19:33 #6
ho letto 20 volte ICANN e mi chiedevo...ma che caz c'entra?
Ciny215 Maggio 2008, 19:40 #7

fiscido essere

Con lo sforzo disumano che fanno per rimettere a posso Yahoo! Questo essere schifoso, piattola della società moderna (una delle tante) Vuole uccidere Yahoo dandola in pasto a microsoft levando dalle scatole le persone che stanno salvando Yahoo dal declino....


Il denaro da alla testa.
Billabong15 Maggio 2008, 20:39 #8

X Ciny2

Rimettere a posto Yahoo significa valorizzarla, non proteggere manager inadeguati che mirano a conservare posto e stipendi (milioni l'anno) a scapito dei poveri azionisti.

Ci credo che Icahn è incezzato c'era un gusto premio da acchiappare ed è stato lasciato sfuggire... io scommetto che se MS avesse proceduto all'OPA ostile l'avrebbe spuntata.

C'è solo da sperare che nn ci rimettano ancora i bistrattati azionisti.
dovella15 Maggio 2008, 20:48 #9
mi credete??

se adesso me la vogliono dare per 25 M
manco la vorrei più.

Ballmer lasciali xdere
REEAit16 Maggio 2008, 09:07 #10
Secondo me si sono messi d'accordo ... M$ e Carl Icahn

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^