Yoomba: le telefonate 'via email'

Yoomba: le telefonate 'via email'

Un nuovo client promette più semplicità per telefonare via internet. Basta inserire l'email del destinatario e il gioco è fatto.

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:22 nel canale Software
 

I servizi di chat, instant messanging e telefonate via internet sono molti e spesso capita di avere molti client aperti con pochi contatti in ognuno di essi. Un altro dei problemi tipici è la difficoltà a reperire i contatti delle persone con cui vogliamo comunicare, in quanto a volte differiscono dalla loro email.

Yoomba promette di porsi come soluzione a questo tipo problemi presentandosi come un sistema 'aperto' basato sui contatti email. In pratica se vogliamo parlare con una persona è sufficiente digitare il suo indirizzo email nell'apposito campo del client Yoomba (la beta è disponibile a questo indirizzo).

Il contatto selezionato riceverà un invito nella sua casella di posta e cliccando sul link verrà messo in contatto (dopo l'installazione del client) con il chiamante. É inoltre possibile lasciare un messaggio vocale al contatto, in caso questo non sia presente online.

Di certo la procedura non è delle più innovative, ma interessante è l'idea di basare il tutto sull'email, mezzo sicuramente più diffuso dei differenti client di chat e telefonate via internet. Sicuramente gli ideatori puntano sull'effetto 'viral' per la grande diffusione del servizio, definito come basato su una nuova tecnlogia Peer-to-Peer.

Il client è un controllo Active-X e viene indicato compatibile con Windows XP/2000 (anche su Microsoft Windows Vista al momento non ci ha dato problemi). Attualmente non ne esiste una versione per piattaforme Mac e Linux.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mister2413 Luglio 2007, 13:31 #1
I servizi di chat, instant messanging e telefonate via internet sono molti e spesso capita di avere molti client aperti con pochi contatti in ognuno di essi.


E quindi eccone un altro.
Hitman07913 Luglio 2007, 14:09 #2
io continua a usare telnet...che è molto nerd
MaxArt13 Luglio 2007, 14:23 #3
Io uso Miranda...
Drest16 Luglio 2007, 03:55 #4
porcata.

già mi arrivano maledetti messaggi di spam per bojate stile myspace, ci manca pure yoomba a rompere gli zebedei.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^