Yoomba: le telefonate 'via email'

Yoomba: le telefonate 'via email'

Un nuovo client promette più semplicità per telefonare via internet. Basta inserire l'email del destinatario e il gioco è fatto.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Software
 

I servizi di chat, instant messanging e telefonate via internet sono molti e spesso capita di avere molti client aperti con pochi contatti in ognuno di essi. Un altro dei problemi tipici è la difficoltà a reperire i contatti delle persone con cui vogliamo comunicare, in quanto a volte differiscono dalla loro email.

Yoomba promette di porsi come soluzione a questo tipo problemi presentandosi come un sistema 'aperto' basato sui contatti email. In pratica se vogliamo parlare con una persona è sufficiente digitare il suo indirizzo email nell'apposito campo del client Yoomba (la beta è disponibile a questo indirizzo).

Il contatto selezionato riceverà un invito nella sua casella di posta e cliccando sul link verrà messo in contatto (dopo l'installazione del client) con il chiamante. É inoltre possibile lasciare un messaggio vocale al contatto, in caso questo non sia presente online.

Di certo la procedura non è delle più innovative, ma interessante è l'idea di basare il tutto sull'email, mezzo sicuramente più diffuso dei differenti client di chat e telefonate via internet. Sicuramente gli ideatori puntano sull'effetto 'viral' per la grande diffusione del servizio, definito come basato su una nuova tecnlogia Peer-to-Peer.

Il client è un controllo Active-X e viene indicato compatibile con Windows XP/2000 (anche su Microsoft Windows Vista al momento non ci ha dato problemi). Attualmente non ne esiste una versione per piattaforme Mac e Linux.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mister2413 Luglio 2007, 13:31 #1
I servizi di chat, instant messanging e telefonate via internet sono molti e spesso capita di avere molti client aperti con pochi contatti in ognuno di essi.


E quindi eccone un altro.
MaxArt13 Luglio 2007, 14:23 #2
Io uso Miranda...
Drest16 Luglio 2007, 03:55 #3
porcata.

già mi arrivano maledetti messaggi di spam per bojate stile myspace, ci manca pure yoomba a rompere gli zebedei.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^