YouTube leader nel video sharing e strizza l'occhio ai social network

YouTube leader nel video sharing e strizza l'occhio ai social network

YouTube continua ad essere il leader di mercato e alcune cifre merita di essere approfondite: social network attenzione!

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Software
 

I dati relativi al traffico e alla frequentazione dei network di video sharing sono impressionanti: Compete.com ha pubblicato un'interessante statistica relativa al solo mese di settembre secondo cui YouTube sarebbe stato visitato da 49,6 milioni di utenti. Anche il numero di contenuti disponibili è elevato e le stime parlano di ben 211milioni di video. Poco importa se il trend per il solo mese di settembre è in leggero calo, infatti, analizzando le cifre si può rilevare come anche i concorrenti di YouTube abbiano sofferto anche in maniera più sensibile. E' il caso MySpace che ha subito un calo pari al 18%.

YouTube e Yahoo guidano la classifica anche se gli inseguitori di Google sono ben distanti. E' interessante rilevare che tra gli inseguitori vi siano anche realtà ben differenti da YouTube: per esempio Facebook, MySpace o Blinkx. Questa circostanza conferma come in realtà anche i social network vedano nello sharing video interessanti possibilità. La conclusione di Compete.com lascia poi poco spazio alla fantasia: tra qualche anno il vero rivale per FaceBook sarà YouTube e non MySpace.

Questa teoria è suffragata da ulteriori dati che indicano come gli utenti trascorrano sempre più tempo sulle pagine di YouTube: l'incremento è stimato in oltre il 154%. Il tutto va però circostanziato a un dato di fatto inconfutabile: YouTube è costato una cifra elevatissima a Google che ovviamente intende rendere tale iniziativa profittevole. In merito a tale circostanza gli esperti sono assai scettici: le modalità dell'advertising in abbinamento a contenuti di tipo video sono già oggi possibili. E' necessario però che i clienti vedano in tali opportunità reali possibilità di successo, e ciò non deve essere sottovalutato in un mercato dove l'advertising online, pur in netta crescita, stenta ancora a trovare una propria autonomia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rdv_9029 Ottobre 2007, 16:33 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
YouTube continua ad essere il leader di mercato e alcune cifre merita di essere approfondite


che in italiano significa?
c3kko29 Ottobre 2007, 16:51 #2

tzè

"meritaNO"... di.. essere... approfondite.. su su come siete micidiali
rdv_9029 Ottobre 2007, 17:43 #3
una cifra non si approfondisce... si approfondisce semai il significato di tale cifra...

fine ot
trydent29 Ottobre 2007, 19:40 #4
Al di la del contenuto grammaticale ecco perchè M$ ha acquistato una piccola quota di Facebook mentre Google è rimasta indietro.

Allora il peggio sarebe stato Facebook + YouTube !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^