YouTube parla italiano

YouTube parla italiano

La piattaforma di video sharing più famosa al mondo parla diverse lingue europee. Da poco è presente anche con il sito in lingua italiana

di pubblicata il , alle 16:29 nel canale Software
 

YouTube ha avuto un'espansione vertiginosa nell'ultimo anno, diventando uno dei mezzi di comunicazione preferito dai giovanissimi. La piattaforma di video sharing è sbarcata in Europa con portali in lingua italiana, francese e spagnola.

L'arrivo della versione italiana è salutato con un video in homepage che non ci dipinge proprio al meglio, con un sottofondo di suoni simil-mandolino e un piatto di spaghetti che cade dal cielo. Ma forse è indicativo di come ci vedono gli stranieri.

In ogni caso la strategia di espansione di YouTube mira a portare i video sempre più vicini al pubblico, permettendo l'accesso anche a chi ha una certa repulsione per le lingue straniere. E mentre YouTube mira ad essere una community oltre che internazionale anche di forte carattere nazionale, Google Video punta a diventare il motore di ricerca globale per i video, estendendo le query a diversi altri sistemi di condivisione video, come vi abbiamo riportato nella news pubblicata a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus19 Giugno 2007, 16:32 #1
Complimenti,
per quello in lingua tedesca cosa c'è?
Hitler che mangia wurstel e crauti?
In quello USA Marlon Brando che limona con John Wayne (pace all'anima loro)?

Come mi fanno imbestialire queste cose...
mrcf19 Giugno 2007, 16:34 #2
il problema è che noi lasciamo correre, i francesi avrebbero bruciato la sede di google per un affronto simile.
zanardi8419 Giugno 2007, 16:41 #3
Cosa avreste preferito?

Un padrino mafioso? O il faccione di uno dei nostri bei politicanti?

Tutto sommato l'immagine dell'italiano "Pizza spaghi e mandolino" non è poi così brutta, anche se non tutti quelli del nord forse apprezzano l'essere accostati alle "terronate".

Suvvia! Ridiamocela e chiusa lì!
Tanto poi dimostriamo sempre con i fatti quanto valiamo! I crucchi ci deridevano ai mondiali, eppure li abbiamo mandati a casa e abbiamo vinto il titolo a Berlino. Ci prendono in giro e poi vengono in ferie da noi.

Chiedete a uno straniero qualsiasi se tornerebbe mai in Italia e cosa ama del nostro paese. Le risposte? "Tornerei in Italia, amo la pizza e gli spaghetti e mi piacciono le donne italiane".

Detto questo, detto tutto!
loncs19 Giugno 2007, 16:47 #4
Allora ... se vi guardate tutto il filmato alla fine compaiono i responsabili ...

I l'animazione è di www.pierotonin.com ... [email]piero@pierotonin.com[/email] (e-mail tratta dal sito).

Cioé è italiano ...

La musica di www.soniabrex.com
Puddus19 Giugno 2007, 16:48 #5
Zanardi84,
io avrei preferito magari qualcosa riferito all'arte, alla bellezza delle nostre coste meridionali e della riviera adriatica(suppongo sei meridionale, tu le capisci queste cose!), la toscana o le alpi o le dolomiti, passi pure la pizza, ma cristo...
Il mandolino no, dai?
Magari con pulcinella che lo suona...

Non sopporto questi stereotipi da 2 soldi
letsmakealist19 Giugno 2007, 16:50 #6
Originariamente inviato da: Puddus
Complimenti,
per quello in lingua tedesca cosa c'è?
Hitler che mangia wurstel e crauti?


sarebbe un falso storico: era vegetariano.
andrmat19 Giugno 2007, 16:50 #7
Per fortuna non hanno messo la 'pinza nella panza'.
Elio Docet
Manwë19 Giugno 2007, 16:52 #8
Azz! Ora la RAI lo farà bannare dal paese delle banane (aka italia). Perchè fa contrasto con nuovo super portalone made in mafia, chiamato Rai.tv