YouTube pensa a nuove gesture sull'app mobile

YouTube pensa a nuove gesture sull'app mobile

YouTube vuole facilitare la navigazione tra i video attraverso nuove gesture sull'applicazione mobile. Al momento l'aggiornamento prevede solo i dispositivi iOS, non è stato comunicato nulla riguardo ad Android.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Cloud
YouTubeiOSAndroidsofware
 

Con l'avvento degli smartphone borderless gli OS mobile si sono adattati con un sistema di navigazione tramite gesture che consente di sfruttare al meglio lo schermo del proprio telefono. Una volata appreso, questo metodo di navigazione  rende più facile gli spostamenti all'interno del dispositivo, sfruttando totalmente lo spazio che lo schermo del nostro smartphone ci offre.

Anche YouTube ha intenzione di adattarsi a questo standard visto che la maggior parte degli utenti guarda i contenuti caricati sulla piattaforma tramite smartphone. Queste nuove gesture funzionano in modalità a schermo intero verticale e orizzontale, offrendo agli utenti un modo per visualizzare il prossimo video nell'elenco scorrendo verso sinistra o verso destra. Inoltre, scorrendo in avanti si potrà visualizzare il prossimo video consigliato con la possibilità di tornare indietro se si desidera riprendere la visione di quello precedente.

Secondo la piattaforma, la nuova navigazione basata sugli swipe potrebbe rendere ancora più semplice scoprire nuovi creatori di contenuti. YouTube spera che questo possa portare a lunghe ore trascorse sulla piattaforma, dal momento che sembra più naturale scorrere su un display touchscreen che dover scorrere verso il basso e toccare il prossimo video da riprodurre.

YouTube ha iniziato a implementare un aggiornamento per i dispositivi iOS, non si hanno informazioni riguardanti Android. L'aggiornamento avverrà nelle prossime settimane e permetterà ai possessori di iPhone e iPad di provare queste nuove funzionalità.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen16 Gennaio 2019, 11:31 #1
Se vogliono migliorarne l'usabilita' farebbero meglio a togliere prima quel maledetto avviso che compare sempre che ci "consiglia" di passare alla versione premium...

Poi la gente si lamenta di Edge...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^