Agcom: multa da oltre 580 mila euro a 3 Italia per assenza di trasparenza sull'opzione LTE

Agcom: multa da oltre 580 mila euro a 3 Italia per assenza di trasparenza sull'opzione LTE

Secondo l'autorità italiana, la scarsa trasparenza sui rincari dell'opzione LTE, offerta prima gratuitamente e poi a pagamento, è risultata un'operazione poco corretta. Per questo l'operatore è stato multato per oltre 580 mila euro.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale TLC e Mobile
3 ItaliaWindTre
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*aLe26 Luglio 2017, 10:32 #11
Originariamente inviato da: Icod
A proprosito, anche all'agcom i giorni sono 28 sul calendario?
Ovvio! Non sai che tra ottobre e novembre apparirà, già dal 2017, il mese di ottembre?

Chissà cosa si inventeranno ora... Io ho già la prossima mossa (e quando accadrà, ricordatevi che l'avete sentita qui): siccome i giorni dell'anno non sono multipli esatti di 4 settimane, s'inventeranno un modo per farci pagare anche i giorni "in più", tipo con una quattordicesima bolletta in cui si fattura l'ultimo giorno dell'anno (che non rientra nelle 52 settimane coeprte dalle altre bollette) o gli ultimi due (eh, mica vorrete che ci regalino un giorno durante gli anni bisestili, no?).
azi_muth26 Luglio 2017, 11:16 #12
Originariamente inviato da: peppapig
Le multe agcom continuano ad essere ridicole.


Agcom é limitata per legge negli importi Delle multe. La vera domanda é perché la politica non rimuova questo limite allineandosi a quello che fanno in Europa
Mparlav26 Luglio 2017, 11:46 #13
Originariamente inviato da: azi_muth
Agcom é limitata per legge negli importi Delle multe. La vera domanda é perché la politica non rimuova questo limite allineandosi a quello che fanno in Europa


Il punto è questo.
Nei limiti del suo potere sanzionatorio, l'AGCOM lavora bene.

Con sanzioni più elevate e progressive, sarebbero molto più efficaci, ma questo è compito della politica.
CarmackDocet26 Luglio 2017, 12:15 #14

@kapak

Santo Subito!!!
ilario331 Luglio 2017, 12:05 #15

SMS

Io l'avevo attivo, poi ricevetti SMS da 3 che sarebbe diventato a pagamento, ma parliamo di Settembre 2016, l'ho disattivato.

Unico problema mai avuto con 3 fu la richiesta di disattivare il pagamento di servizi, tipo quelli che appaiono sulle app e se ci clicchi per sbaglio ti succano 5 euro di botto, lo fecero, ma dopo 1 anno usando meteo.it, per chiudere una pubblicità apparsa, cliccai probabilmente non sulla X e quei fetusi si presero 3€, chiamai facendo reclamo, il rimborso diretto non lo potevano fare, però lo stornarono il mese successivo e non ho più avuto problemi.

Anche in quel caso mi arrivarono 2 sms che mi avvisavano che era stato attivato un abbonamento settimanale di questo servizio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^