Apple contro Motorola: infrazione di altri 12 brevetti

Apple contro Motorola: infrazione di altri 12 brevetti

Secondo la Mela, Motorola avrebbe violato altri 12 brevetti oltre a quelli già inclusi nell'azione legale depositata lo scorso mese

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale TLC e Mobile
MotorolaApple
 

Si inasprisce la battaglia legale tra Apple e Motorola, con l'azienda di Cupertino che ha depositato una rettifica alla propria azione legale affinché vengano inclusti altri 12 brevetti, arrivando ad un totale di 24 accuse di violazione che Motorola avrebbe compiuto nei confronti di Apple.

Motorola, lo ricordiamo, ha accusato Apple della violazione di 18 brevetti nel passato mese di ottobre. La replica della Mela si è concretizzata, nel giro di breve tempo, in una contro-querela su 12 brevetti, per la quale l'International Trade Commission ha autorizzato la scorsa settimana l'avvio delle indagini.

La rettifica depositata da Apple rappresenta un'ulteriore risposta ad una richiesta, da parte di Motorola, di una sentenza dichiarativa allo scopo di impedire ad Apple di utilizzare contro Motorola gli stessi brevetti con i quali sta portando avanti un'altra battaglia legale, contro HTC.

Apple ha inoltre richesto che la sentenza dichiarativa di Motorola venga archiviata oppure spostata presso iltribunale del Wisconisn, dove la Mela ha depositato la propria azione legale contro Motorola. Presso il tribunale del Wisconsin, inoltre, Motorola sta portando avanti un'altra causa contro Microsoft, e lo spostamento della sentenza dichiarativa non dovrebbe sollevare particolari problemi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nick09107 Dicembre 2010, 09:58 #1
questa storia dei brevetti sta diventando una buffonata su cui si giocano milioni di dollari
gli unici a guadagnarci davvero sono gli studi legali
SpyroTSK08 Dicembre 2010, 00:09 #2
il mio commento: ma dai, ma dai, è una buffonata...spero vengano abboliti i brevetti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^