BlackBerry Express: la soluzione gratuita per le PMI

BlackBerry Express: la soluzione gratuita per le PMI

Con BlackBerry Enterprise Server Express RIM aggredisce il mercato delle piccole e medie imprese con una soluzione che si pone a metà tra il BIS e il BES

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale TLC e Mobile
RIMBlackBerry
 
Fino a pochi giorni fa l'offerta BlackBerry era segmentata in due tronconi ben differenti: da una parte trovavamo gli utenti privati, i cui servizi venivano erogati dagli operatori tramite il BIS (BlackBerry Internet Service), dall'altra le aziende di dimensione sufficiente per installare nella propria infrastruttura il BES (BlackBerry Enterprise Server): avevamo parlato nel BES in occasione di un approfondimento dedicato, che trovate al seguente indirizzo.

Al Mobile World Congress di Barcellona RIM non ha presentato novità di prodotto in ambito smartphone, ma ha lasciato il palcoscenico libero per l'annuncio del nuovo BlackBerry Enterprise Server Express, una soluzione di gestione dei servizi BlackBerry ibrida, espressamente dedicata alle piccole e medie imprese.

Il software è gratuito e può essere installato su Microsoft Exchange o Microsoft Small Business Server e cerca di conquistare in modo aggressivo il mondo delle PMI, andando a riempire quel vuoto che prima c'era tra le soluzioni BIS e BES.

Nel dietro le quinte dello stand BlackBerry al Mobile World Congress abbiamo parlato della nuova soluzione con Paolo Bianchini, BU Director di RIM Italia - BlackBerry:

[HWUVIDEO="585"]BlackBerry Express: free e dedicato alle PMI[/HWUVIDEO]
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
punix19 Febbraio 2010, 18:43 #1

FANTASTICO

Si possono avere quindi molti dei benefici del BES (sincro wireless contatti ed agenda), pagando solo l'apn BIS!!! finalmente!!

...si vede che la concorrenza di Samsung (vedi annunci di oggi) e di Nokia, si fa sentire...

Bene bene!!
kaharoth8419 Febbraio 2010, 21:33 #2
io sinceramente non ho capito quasi niente....

con la wind una mia amica paga 12 euro al mese e ha il BIS black berry internet service, può accedere ad internet illimitatamente, poi può gestire email scaricare varie applicazioni dallo store etc..

Ricordo che nel suo blackberry prima di attivare il servizio BIS alcune applicazioni come quella delle mappe che sfrutta il gps, erano nascoste.

Io non ho capito bene una cosa...
con questo BES express ho accesso a applicazioni come mappe, email etc, gratuitamente ??

Supponiamo che disattivo BIS e installo questo BES express ... posso vedere queste applicazioni che senza BIS erano nascoste ??
Maska19 Febbraio 2010, 23:33 #3
Un'azienda PMI per cui l'uso di strumenti mobile risulti importante, può benissimo indirizzarsi al BES. Anche per solo 5 utenti... ne vale la pena... una volta installato e configurato, non lo tocchi più.
Le soluzioni a metà strada mi lasciano sempre perplesso.
5107806 Aprile 2010, 09:53 #4
Originariamente inviato da: Maska
Un'azienda PMI per cui l'uso di strumenti mobile risulti importante, può benissimo indirizzarsi al BES. Anche per solo 5 utenti... ne vale la pena... una volta installato e configurato, non lo tocchi più.
Le soluzioni a metà strada mi lasciano sempre perplesso.


Dato che il BES richiede sia una costosissima licenza che un server dedicato mi sa che una "vera" PMI ci pensa piuttosto bene prima di accollarsi la spesa...

Ben venga questa "soluzione a metà" (se funziona bene) che permette alle aziende di gestire i loro terminali (non esattamente regalati) al meglio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^