Eataly sceglie Vodafone per rinnovare l'infrastruttura di telecomunicazione

Eataly sceglie Vodafone per rinnovare l'infrastruttura di telecomunicazione

Rete Unica Dati è la soluzione di Vodafone scelta da Eataly per equipaggiare la propria sede ed i punti sul territorio con un sistema di telecomunicazioni che integri voce e dati

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 

Vodafone e Eataly hanno annunciato l'avvio di una partnership per lo sviluppo e la gestione dei servizi di telecomunicazioni all’interno dell’azienda. Eataly si avvalerà delle soluzioni Vodafone quale partner unico per la comunicazione aziendale scegliendo di integrare voce e dati in un’unica soluzione grazie Vodafone Rete Unica Dati per potenziare l’infrastruttura di rete dati della società, sia per i propri dipendenti e le comunicazioni interne sia per tutti i clienti che si collegano a Internet nei negozi Eataly.

Eataly, marchio che riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico e che conta più di 2.300 dipendenti in Italia e 22 punti vendita nel mondo di cui 9 nel nostro paese, si è trovata nella situazione di dover soddisfare una serie di esigenze critiche per quanto riguarda i servizi di telecomunicazione: dotarsi di una copertura di rete efficiente e sicura all’interno delle proprie sedi con la possibilità di accedere ai server dell’azienda da remoto e in mobilità, ampliare la banda dati e fornire l’accesso gratuito a Internet tramite wi-fi in tutti i punti vendita distribuiti sul territorio, per offrire un servizio ancora migliore ai propri clienti.

Francesco Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly, ha commentato: "Eataly è un’azienda giovane con un importante progetto di sviluppo e in Vodafone abbiamo trovato un partner privilegiato che ci ha seguito in ogni fase del progetto e ci ha trasmesso affidabilità e fiducia. La nostra principale esigenza era comunicare in modo più semplice e veloce e Vodafone ci ha supportato nella realizzazione di un’infrastruttura di rete unica che soddisfaceva le nostre esigenze”.

Appoggiandosi a Rete Unica Dati di Vodafone, Eataly ha dotato ogni sede di un accesso dati MPLS (Multi Protocol Label Switching) ad alta velocità, elevata affidabilità e continuità del servizio, consentendo alle diverse sedi dell’azienda di comunicare tra loro scambiandosi dati in modo efficiente e sicuro. Creando una rete IP-VPN completamente dedicata, Vodafone ha inoltre fornito una soluzione di accesso da remoto alle risorse aziendali per tutti i dipendenti, da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet o PC, connesso alla rete mobile Vodafone.

L’accesso a Internet è offerto o in modalità centralizzata, presso la sede principale dell’azienda, oppure in modalità cloud dalla Rete Vodafone. Con Rete Unica Dati il traffico è veicolato all’interno di una rete privata, evitando quindi i rischi di rallentamento dovuti al possibile congestionamento della rete pubblica e garantendo il massimo livello di sicurezza. Vodafone ha anche organizzato per Eataly tutta la parte relativa alla sicurezza, aspetto critico per ogni azienda, gestendo il firewall, la protezione degli accessi e la sicurezza perimetrale dell’azienda in modalità Cloud sulla rete Vodafone.

Grazie ad una Mobile App sviluppata da Vodafone, inoltre, il management di Eataly può controllare in tempo reale da smartphone e tablet tutti i dati e gli indicatori relativi a approvvigionamenti, vendite e incassi dei vari punti vendita per un monitoraggio più puntuale del business.

“L’accordo con Eataly conferma l’impegno di Vodafone nell’offrire ai nostri clienti, come unico interlocutore per tutti i servizi di comunicazione, soluzioni integrate voce e dati, che siano modulari, flessibili e sicure e che si adattino alle esigenze e al business dei clienti”, commenta Sabrina Baggioni, Direttore Marketing Corporate Vodafone. “Il disegno di queste soluzioni ha sempre come obiettivo la realizzazione di vantaggi, concreti per i nostri clienti, tra cui il risparmio di tempo e costi di gestione e una maggiore competitività sul mercato”.

La collaborazione tra Vodafone e Eataly non si ferma all’implementazione della Rete Unica Dati. Vodafone ha realizzato anche la copertura indoor di tutti i punti vendita Eataly e la connessione wi-fi per i punti vendita di Milano, Roma, Firenze e Piacenza. E’ inoltre stato realizzato un corner Vodafone nel negozio Eataly di Roma e si prevede di estendere l’utilizzo delle Mobile App Vodafone per supportare i processi di logistica e re-inventare le modalità di interazione con i clienti finali.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy16 Luglio 2013, 19:15 #1
Eataly sembra la pronuncia italianizzata di EA ITALY

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^