Fastweb annuncia le offerte Mobile per i nuovi e i vecchi clienti senza distinzione

Fastweb annuncia le offerte Mobile per i nuovi e i vecchi clienti senza distinzione

L'operatore annuncia la seconda fase della sua strategia per fidelizzare i propri clienti e renderli tutti uguali nelle offerte. #nientecomeprima è lo slogan che permetterà il cambio dei piani tariffari per tutti i clineti senza penali o costi aggiuntivi.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale TLC e Mobile
Fastweb
 

Dopo le offerte mobili presentate lo scorso maggio con l'eliminazione delle sorprese in bolletta e successivamente con le nuove offerte fisse che aboliscono definitivamente le promo e i costi nascosti, Fastweb presenta la seconda tappa di #nientecomeprima annunciando le novità volte a rinnovare il patto di fiducia e di trasparenza con i propri clienti. In questo caso Fastweb ha deciso di porsi in modo diverso dagli altri concorrenti e di permettere ai clienti, sia quelli nuovi che quelli vecchi, di aderire a qualsiasi offerta. Quindi tutti potranno sottoscrivere una qualunque offerta dell'operatore per il mobile senza la preoccupazione di cercarne di nuove perché non si avranno costi di ingresso, di uscita o di cambio piano.

"L'innovazione e la spinta al cambiamento sono il nostro tratto distintivo da sempre" ha commentato Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. "A maggio abbiamo imboccato la strada della totale trasparenza per le nostre offerte mobili e su questa vogliamo continuare. A fronte di un mercato mobile in cui i costi nascosti, secondo una recente inchiesta giornalistica, ammontano a circa 2 miliardi, pari cioè a circa il 15% del settore, noi rispondiamo con tariffe chiare e semplici eliminando ogni extra costo. E sul fisso abbiamo detto basta alle promo e ai prezzi che lievitano alla fine del periodo. Ma non vogliamo fermarci qui. Con la seconda tappa di #nientecomeprima compiamo un ulteriore passo verso ciò che gli italiani chiedono a gran voce, ovvero sanare una fastidiosa consuetudine consolidata nel mercato mobile che fino a oggi vede fortemente penalizzati i già clienti rispetto ai nuovi limitando le offerte migliori a chi proviene da altri operatori mentre noi vogliamo renderle accessibili a tutti e sempre senza costi, vincoli o penali. Andremo avanti in questa direzione sia sul fisso che sul mobile anche nel 2018 arricchendo di nuovi capitoli la nostra strategia".

A partire dalla giornata di lunedì 20 novembre tutti i clienti Fastweb mobile potranno dunque essere liberi di aderire a nuove offerte del portafoglio mobile dell'operatore in modo del tutto gratuito e veloce. Capitolo importante anche la convergenza per Fastweb e in questo caso l'azienda punta sull'offerta FREEDOM che si rinnova per i clienti nuovi ma anche per i vecchi passando da 6 ad 8GB di traffico dati con minuti e SMS illimitati mantenendo però lo stesso prezzo ossia 9.95€ ogni 4 settimane per tutti coloro che hanno già Fastweb per la linea di casa. "Rimane immutata la possibilità di avere giga illimitati attraverso gli hot spot WOW-FI, l'innovativo servizio di wi-fi condiviso tra la Community dei clienti che oggi è disponibile in più di 800 Comuni d'Italia, per navigare in mobilità senza limiti e senza consumare i Giga inclusi nel proprio abbonamento".

La convergenza arriva anche sul mercato del fisso dove Fastweb applica la strategia del mobile e dunque nessun costo aggiuntivo per i servizi telefonici supplementari come la segreteria o il trasferimento di chiamata che sono già inclusi nel prezzo finale.

L'offerta Fastweb Mobile

  • Mobile 500 con 500 minuti di chiamate, 500 SMS, 3GB di traffico dati in 4G ad un prezzo di 9.95€ ogni 4 settimane (per i clienti Fastweb anche sul fisso il prezzo diviene 5.95€)
  • Mobile 250 con 250 minuti di chiamate, 250 SMS, 6GB di traffico dati in 4G ad un prezzo di 9.95€ ogni 4 settimane (per i clienti Fastweb anche sul fisso il prezzo diviene 5.95€)
  • Mobile 100 con 100 minuti di chiamate e 100MB di traffico dati in 4G ad un prezzo di 1.95€ ogni 4 settimane (per i clienti Fastweb anche sul fisso il prezzo diviene 0.95€)
  • Illimitato con minuti di chiamate illimitati, SMS illimitati, 8GB di traffico dati in 4G ad un prezzo di 14.95€ ogni 4 settimane (per i clienti Fastweb anche sul fisso il prezzo diviene 9.95€)
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ROBHANAMICI17 Novembre 2017, 18:31 #1
Senza distinzione? Sogno o son desto? Vabbè che non me ne importa più di tanto del mobile. Scusate l'intervento
Ork17 Novembre 2017, 19:16 #2
finalmente una tessera interessante:

0.95€ ogni 4 settimane con 100 minuti. Perfetta come sim per l'allarme di casa
rockroll17 Novembre 2017, 19:23 #3
Originariamente inviato da: ROBHANAMICI
Senza distinzione? Sogno o son desto? Vabbè che non me ne importa più di tanto del mobile. Scusate l'intervento


Sei desto.

Io, già cliente FW Fibra, ho aderito da qualche tempo a Mobile 250, 6 euro/mese, e posso dire che è una tariffa ottima con servizio ineccepibile.
Mi è stata proposta da FW spontaneamente, nessuna difficoltà ad ottenerla, la nuova SIM 4G mi è errivata per corriere dopo pochi giorni, con portabilità numero perchè l'ho richiesto, ma non c'era obbligo in tal senso.
matsnake8617 Novembre 2017, 20:23 #4
mi sa che è ora di abbandonare tim !
Timewolf17 Novembre 2017, 20:36 #5
Originariamente inviato da: Ork
finalmente una tessera interessante:

0.95€ ogni 4 settimane con 100 minuti. Perfetta come sim per l'allarme di casa


per ora preferisco tenere sull'allarme la mia vecchia sim wind senza piano, semplice ricaricabile 5€/anno di ricarica e chiamate a consumo
richard9918 Novembre 2017, 08:19 #6
Buongiorno, ho letto con grande interesse questa notizia. Qualcuno mi sa dire a quale operatore si appoggia Fastweb per la copertura del segnale? Oppure ha le antenne proprie?
patman18 Novembre 2017, 08:31 #7
Fastweb si appoggia alla rete TIM per la copertura del segnale.
Ciao
aqua8418 Novembre 2017, 09:25 #8
effettivamente le "nuove" tariffe sono interessanti, tanto di cappella per carità, però... potevano approfittarne per RIPORTARSI sulla tariffazione a 30gg invece di incu.... ehm fregare gli utenti fino all'ultimo istante in cui saranno poi obbligati (penso) ad abbandonare i 28gg.
le_mie_parole18 Novembre 2017, 13:11 #9
non mi sembra un granché, tra le altre cose per avere un'offerta decente lato mobile devi pure avere il servizio fisso, tutti e due a 28gg, mentre io ho sia il fisso che il mobile a un prezzo migliore ma a fatturazione mensile /tiscali+kena e spendo meno rispetto il corrispettivo fast tutto fatto in casa
tallines18 Novembre 2017, 17:54 #10
Come offerte sono interessanti, però non è vero quello che è stato detto da Fastweb, per tutti ..........

Se sei cliente Fastweb con il fisso, il mobile ha un determinato prezzo, altrimenti paghi di più .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^