Fastweb Mobile a quota 1 milione di clienti attivi: 'Grazie a trasparenza e semplicità'

Fastweb Mobile a quota 1 milione di clienti attivi: 'Grazie a trasparenza e semplicità'

L'operatore virtuale fa sapere di aver raggiunto il traguardo del milione degli utenti attivi grazie alla scelta di "puntare sulla trasparenza e sulla semplicità"

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale TLC e Mobile
Fastweb
 

Secondo Fastweb Mobile sono sempre in numero maggiore gli utenti che scelgono l'operatore virtuale grazie alla sua trasparenza, alla sua libertà e all'assenza di limiti. Questi sarebbero i tre pilastri ad aver spinto un milione di utenti a registrarsi al servizio e rimanere legati alla società, riuscendo a raggiungere il milione di SIM attive nel giro di "pochissime settimane".

Le nuove offerte dell'operatore sono state lanciate con il claim "Niente sarà più come prima", con la campagna promozionale che ha provocato un'accelerazione negli abbonamenti senza precedenti. La compagnia afferma che negli ultimi tre trimestri il numero di utenti è quadruplicato: nel trimestre chiuso lo scorso 30 settembre la crescita è stata del 57% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il tutto in seguito all'andamento positivo dei mesi precedenti.

Secondo Fastweb è merito anche delle nuove offerte, che l'operatore ha configurato sulla base di quello che considera il bisogno dei consumatori per quanto riguarda "la chiarezza e la trasparenza". La compagnia ha eliminato i classici extra costi che provocano la lievitazione delle offerte al di sopra del valore nominale, con i servizi accessori (come la segreteria, i servizi "richiamami" e il controllo del credito) che sono inclusi nel prezzo divulgato ai clienti.

Fra le caratteristiche base delle offerte Fastweb Mobile troviamo anche l'assenza dello scatto alla risposta, un costo contenuto per minuti e Giga in caso di superamento delle soglie previste nel piano sottoscritto e la possibilità di utilizzare i minuti inclusi nelle offerte per chiamate verso oltre 50 destinazioni internazionali. Con Fastweb Mobile si può anche sfruttare la rete di hotspot WoW Fi sparsi in tutta Italia, all'interno di più di 800 comuni aderenti all'iniziativa.

In aggiunta al traguardo raggiunto, Fastweb ha fatto notare che sta avviando le sperimentazioni per l'installazione delle reti e dei servizi in 5G, iniziando da Roma, Bari e Matera con la partecipazione di 52 imprese ed enti locali, nazionali e internazionali. Ricordiamo infine che Fastweb Mobile è un operatore virtuale, quindi non dispone di una rete propria ma sfrutta quella offerta da un'altra azienda di telecomunicazioni, in questo caso quella di TIM.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo03 Novembre 2017, 17:29 #1
come cliente fisso+mobile devo dire che l’offerta 6 euro è sicuramente conveniente, senza extra costi per servizi che un tempo erano standard, ma soliti 28gg. La tariffa per gli altri (senza fisso) non mi pare altrettanto buona.

Peccato solo che la rete tim da me sia peggio delle altre come ricezione, con anche qualche problema di chiamate perse e sms che arrivano chissà quando, tipico di tim. Per ora resto finché arriva un’offerta simile con sms e senza trucchi. Sembra che qualcosa si stia muovendo in anticipo su iliad, ma regalano tanti Giga senza sms che sono ancora necessari.
zappy03 Novembre 2017, 20:36 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...cita_72147.html

L'operatore virtuale fa sapere di aver raggiunto il traguardo del milione degli utenti attivi grazie alla scelta di "puntare sulla trasparenza e sulla semplicità"

Click sul link per visualizzare la notizia.


tipo la "trasparenza" dei 28 giorni?
tallines04 Novembre 2017, 11:03 #3
Originariamente inviato da: zappy
tipo la "trasparenza" dei 28 giorni?

Mahhhh......zappy per tutti i gestori di telefonia, per il mobile, alias smartphone, il contratto è di 28 giorni, non solo per Fastweb .
zappy04 Novembre 2017, 12:49 #4
Originariamente inviato da: tallines
Mahhhh......zappy per tutti i gestori di telefonia, per il mobile, alias smartphone, il contratto è di 28 giorni, non solo per Fastweb .

oops, non avevo fatto caso che si parlava solo di mobile.
ma cmq x es coopvoce è "al mese".
sbaffo04 Novembre 2017, 15:02 #5
Originariamente inviato da: zappy
tipo la "trasparenza" dei 28 giorni?

28gg come gli altri, però qui sono compresi gli avvisi di chiamata persa ecc. che gli altri ti mettono extra/se li usi/ecc. Alla fine con gli altri non sai mai quanto spenderai veramente.
Inoltre mi pare che anche le tariffe verso l’estero siano buone, ma è da un po’ che non faccio confronti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^