Flavio Cattaneo lascia TIM: la società alla ricerca di un sostituto

Flavio Cattaneo lascia TIM: la società alla ricerca di un sostituto

È ufficiale, il CEO di TIM lascia la compagnia, che è attualmente alla ricerca di un sostituto. Nelle prossime ore scopriremo ulteriori dettagli

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:01 nel canale TLC e Mobile
TIM
 

Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, Flavio Cattaneo è l'amministratore delegato di TIM, ma solo ancora per pochi giorni. Il termine del mandato sarà il prossimo 27 luglio, quando l'operatore telefonico annuncerà i propri risultati semestrali. L'ufficializzazione della notizia, preannunciata da alcune indiscrezioni, è arrivata per mezzo di un comunicato stampa della società in cui avverte della convocazione imminente del Comitato Nomine e Remunerazioni.

"TIM comunica che sono in corso di convocazione il Comitato Nomine e Remunerazioni, nonché, a seguire, il Consiglio di Amministrazione, con all’ordine del giorno l’esame della proposta di definizione consensuale dei rapporti fra la Società e il dottor Flavio Cattaneo", sono le parole esatte del comunicato, in cui possiamo leggere che le riunioni verranno tenute oggi, lunedì 24 luglio. Qui verrà discussa anche la buonuscita dell'ex ad, sicuramente milionaria.

Al momento in cui scriviamo non conosciamo ancora la cifra, ma si parla di "almeno 25-30 milioni rispetto ai 50 milioni ai quali l'ad avrebbe avuto diritto secondo il suo contratto", si legge sul Sole24Ore. Secondo le ipotesi più accreditate al timone di TIM potrebbero andare Giuseppe Recchi, come vicepresidente esecutivo, Arnaud de Puyfontaine (CEO di Vivendi e Presidente della compagnia) e Amos Genish, che potrebbe prendere il ruolo attualmente occupato da Cattaneo.

Sposato dal 2011 con l'attrice Sabrina Ferilli, Flavio Cattaneo ha intrapreso dal 1989 la strada imprenditoriale costruendo un'impresa edile. A seguito dei suoi studi in Architettura, si è specializzato infatti in finanza e direzione aziendale nel settore immobiliare alla SDA Bocconi School of Management. Nel 2003 è stato Direttore Generale della Rai con ottimi traguardi ottenuti, e dopo una serie di ottimi risultati anche con altre aziende, sbarca in TIM ad aprile 2016.

Il tutto fino ai prossimi giorni, in cui Cattaneo lascerà il timone dell'operatore telefonico leader in Italia per dare, probabilmente, più spazio a Vivendi all'interno delle prossime scelte strategiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Uakko24 Luglio 2017, 14:11 #1

Grazie al c...iufolo

"Lavora" neanche 1 anno e mezzo e se ne va a casa con 30 milioni. Mica scemo.
Korn24 Luglio 2017, 14:17 #2
spreco immane di soldi, per un policizzato come tanti poi...
LucaLindholm24 Luglio 2017, 14:27 #3
Eh sì, bella la privatizzazione...

L'intera infrastruttura telefonica nazionale venduta agli spagnoli di Telefonica per due spicci tre anni fa e AD che combinano disastri pagati a peso d'oro.

Ringraziamo i governi Amato-Berlusconi-Dini-Prodi per aver portato il liberalismo (e della peggior specie, pure!) in Italia.

icoborg24 Luglio 2017, 20:03 #4
Eccomi.
[A]okyZ24 Luglio 2017, 21:36 #5
Originariamente inviato da: LucaLindholm
Eh sì, bella la privatizzazione...

L'intera infrastruttura telefonica nazionale venduta agli spagnoli di Telefonica per due spicci tre anni fa e AD che combinano disastri pagati a peso d'oro.

Ringraziamo i governi Amato-Berlusconi-Dini-Prodi per aver portato il liberalismo (e della peggior specie, pure!) in Italia.



Amato-Berlusconi-D'Alema-Berlusconi-Dini ...
maxsy25 Luglio 2017, 00:11 #6
Originariamente inviato da: [A]okyZ
Amato-Berlusconi-D'Alema-Berlusconi-Dini ...


kiprio25 Luglio 2017, 10:30 #7
Italia alla rovina, tutti uno più furbo dell'altro
AlexXxin25 Luglio 2017, 23:31 #8
Io sono disponibile, ma solo per 12 mesi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^