Fujitsu Limited investe in Tensilica

Fujitsu Limited investe in Tensilica

Fujitsu ha compiuto un investimento per supportare le attività di Tensilica, un'azienda specializzata nello sviluppo di proprietà intellettuale riguardante soluzioni di Dataplane Processing

di pubblicata il , alle 17:26 nel canale TLC e Mobile
Fujitsu
 

Tensilica Inc. ha comunicato di aver ricevuto un investimento strategico, del quale non è stato rivelato l'ammontare, da parte di Fujitsu Limited. Tensilica è licenziante della proprietà intellettuale di particolari processori denominati DPU - Dataplane Processing Unit. A questa pagina del sito ufficiale di Tensilica è possibile trovare un esaustivo approfondimento in materia.

I DPU di Tensilica sono, in estrema sintesi, una combinazione tra CPU e DSP (Digital Signal Processor) e vengono utilizzati su licenza da oltre 150 compagnie all'interno di progetti System On Chip allo scopo di eseguire l'elaborazione del segnale nelle applicazioni wireless mobile e negli ambiti di intrattenimento domestico. Il DPU Xtensa di Tensilica è stato utilizzato per lo sviluppo e l'ottimizzazione di DPU per applicazioni audio e baseband, ed in generale per tutte quelle applicazioni di signal processing utilizzate all'interno dei dispositivi di comunicazione mobile.

Jack Guedj, presidente e CEO di Tensilica, ha dichiarato: " Abbiamo lavorato con i migliori ingegneri di Fujitsu per oltre due anni con i progetti dei prodotti LTE (Long Term Evolution) per la prossima generazione di cellulari. Siamo onorati che Fujitsu abbia deciso di condurre un investimento strategico in Tensilica per via della nostra importante proprietà intelettuale di DPU per modem baseband LTE, processazione audio e molte altre applicazioni per le comunicazione mobile. Lavoreremo a stretto contatto con Fujitsu per trovare altri progetti di chip che possano beneficiare della nostra tecnologia".

"Dopo aver lavorato con Tensilica allo sviluppo di prestazioni avanzate sui nostri terminali mobili, abbiamo realizzato quanto sia divenuta importante per i nostri ingengneri la tecnologia DPU di Tensilica. La DPU customizzabile di Tensilica ci ha aiutato ad ottenere le massime prestazioni con la minor energia possibile nei dispositivi wireless mobile ad elevata attività di processazione del segnale". ha dichiarato Minoru Sakata, presidente della divisione mobile phone di Fujitsu.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^