Getac ZX70 è il tablet android super resistente per chi lavora all'aperto

Getac ZX70 è il tablet android super resistente per chi lavora all'aperto

Getac introduce con ZX70 un tablet Android piccolo e facile da usare con una sola mano, che però non rinuncia a nulla in tema di resistenza agli impatti e utilizzo in condizioni avverse

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:01 nel canale TLC e Mobile
GetacGoogleAndroid
 

Nonostante i dati di vendita a livello globale registrati nel corso degli ultimi trimestri indichino chiaramente come l'interesse verso le soluzioni tablet si stia progressivamente raffreddando sempre di più, non mancano settori nei quali questi strumenti sono particolarmente apprezzati per via delle proprie caratteristiche tecniche e della facilità di trasporto.

In particolare vi sono molti scenari di utilizzo nei quali i tablet sono lo strumento più indicato, ma affinché questo avvenga è necessario che il tablet sia dotato di particolari caratteristiche di protezione e durabilità nel tempo. E' in questo specifico settore che opera la taiwanese Getac, impegnata proprio nello sviluppo di notebook e tablet di tipo rugged e che in questi giorni ha annunciato il nuovo tablet fully rugged ZX70.

Il tablet Getac ZX70, abbinato a sistema operativo Google Android 6.0, è stato sviluppato per renderne agevole l'utilizzo con una sola mano. Lo schermo da 7 pollici di diagonale facilita questo risultato e non pone limitazioni all'utilizzo all'esterno anche in pieno girono grazie al pannello IPS e alla luminosità ben superiore alla media dei dispositivi consumer di questo tipo. L'interazione con lo schermo touch avviene con due funzioni avanzate, permettendone l'utilizzo sia sotto la pioggia sia utilizzando un guanto o una penna; in dotazione viene fornita una penna con punta dura con la quale acquisire firme e annotazioni.

La tecnologia LumiBond 2.0 utilizzata per la costruzione del pannello si serve di una resina ottica trasparente per unire il display in vetro, il pannello touch e l'LCD in un pannello unico, più duraturo e più leggibile. LumiBond offre anche un contrasto migliore e colori più vivi rispetto a qualsiasi altro schermo montato su tablet rugged. Getac ZX70 è dotato di certificazioni IP67 e MIL-STD 810G, grazie alle quali può resistere a cadute da un'altezza di quasi 2 metri oltre a resistere all'immersione sino a 1 metro di profondità per 30 minuti. Può operare all'esterno con temperature comprese tra -21° e +60°, mentre da spento resiste a temperature tra -40° e +70°.

Il tablet può venir configurato con varie opzioni accessorie, in funzione della destinazione d'uso specifica. E' possibile implementare un GPS dedicato, connettività 4G LTE che si affianca a quelle WiFi e Bluetooth, lettore di codice a barre e tecnologia NFC/RFID. Può venir dotato di certificazioni ATEX e IECEx 2/22 per l'impiego in atmosfere potenzialmente esplosive. A completare la dotazione di questo tablet troviamo una fotocamera frontale con risoluzione Full HD, adatta a videoconferenze, abbinata ad una posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^