I piani di BlackBerry per il futuro del servizio Messenger

I piani di BlackBerry per il futuro del servizio Messenger

BlackBerry Messenger al centro dell'attenzione, con voci che ne danno lo spostamento in un'azienda indipendente sussidiaria di BlackBerry: tempi di sviluppo ridotti, maggiore indipendenza e migliori possibilità di vendita a terzi?

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale TLC e Mobile
BlackBerry
 

Nelle scorse settimane abbiamo riportato le più recenti evoluzioni di BlackBerry. L'azienda Canadese è alle prese da tempo con una difficile operazione di rilancio del proprio business, alle prese con una concorrenza sempre più forte che l'ha portata al quarto posto tra i principali sistemi operativi per smartphone secondo i più recenti dati del secondo trimestre 2013.

BlackBerry ha inoltre annunciato di aver costituito un gruppo di lavoro interno, del quale fa parte anche il CEO assieme ad alcuni componenti del consiglio di amministrazione, per valutare opzioni strategiche di collaborazione con altre aziende per un miglior proseguito dell'attività futura di BlackBerry senza per questo escludere la vendita dell'azienda a terzi.

All'interno di questo scenario riportiamo una interessante indiscrezione emersa in questi giorni che vedrebbe quale opzione futura anche lo spostamento di BlackBerry Messenger all'interno di un'azienda a se stante, controllata da Blackberry ma in grado di meglio operare in modo indipendente.

Questo passaggio permetterebbe a BlackBerry Messenger di venir sviluppato in modo più rapido e indipendente che all'interno di BlackBerry nel suo complesso, anche in considerazione della volontà di rendere disponibile questo servizio anche su altre piattaforme concorrenti come quelle iOS e Android.

Wall Street Journal segnala che la nuova azienda potrebbe prendere il nome di BBM Inc. e portare avanti lo sviluppo anche di altri prodotti, tra i quali un client desktop per BBM e un sistema di chat video. Lo scorporo da BlackBerry di BlackBerry Messenger sembra inoltre una mossa che possa rendere maggiormente appetibile questi servizi agli occhi di un potenziale acquirente, eventualità da non trascurare in considerazione della strategia annunciata da BlackBerry nelle ultime settimane.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Willy_Pinguino29 Agosto 2013, 07:43 #1
"per un miglior PROSEGUITO"?????

mai sentita questa forma... magari si voleva scrivere "per una migliore continuazione" o al limite "per un miglior prosieguo"...

boh... rimango perplesso...

tornando on topic,
lo scorporo sembra tanto un smembra e rivendi da squali di wall street... se lo fanno internamente sa di bandiera bianca...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^