Latitude ST, una soluzione tablet professionale da Dell

Latitude ST, una soluzione tablet professionale da Dell

Dell annuncia un nuovo sistema tablet basato su processore Atom e con sistema operativo Windows 7, destinato all'utenza business e professionale

di pubblicata il , alle 15:15 nel canale TLC e Mobile
WindowsDellAtomMicrosoftIntel
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lonewo|_f27 Ottobre 2011, 21:42 #11
Originariamente inviato da: Veradun
AD OGGI, l'utenza business che ha bisogno di un tablet si rivolge ad Apple, quindi non a Windows né a Intel. Quindi di che parliamo?


il punto è: le applicazioni che l' "utenza business" utilizza girano anche su iOS/android? non evdiamo il business come il manager al quale basta mostrare qualche presentazione sul giocattolo di turno, ma applicazioni specifiche al campo in cui un'azienda/corporation lavora.
su atom+windows/linux queste applicazioni girano, su iOS andrebbero riscritte (e magari sono applicazioni proprietarie, non app qualsiasi da market/store :P)
djufuk8728 Ottobre 2011, 09:36 #12
Da possessore ti HTC shift dico "Ben venga".
l'Ipad è solo un giocattolo, per l'utenza business non va bene.
Io per lavorare ho assolutamente bisogno di windows 7, poi per leggere le mail al volo, aprire qualche allegato e consultare il web al volo mi basta l'IOS dell'iphone.
LucaTortuga28 Ottobre 2011, 10:01 #13
Questa discussione non andrà da nessuna parte finchè non vi metterete d'accordo sul significato da dare al termine "business".
Perchè qualcuno sembra considerarlo sinonimo di "corporate", qualcun'altro di "professionale", altri ancora di un genericissimo "lavorativo"..
In quest'ultimo caso, ricordatevi che il mondo "business" è quanto di più variegato ci sia (va dal fotografo al capocantiere, dal top manager al magazziniere, dall'avvocato al produttore musicale, dal negoziante al regista al responsabile IT..)
Pensate che davvero si possano identificare esigenze comuni a tutte queste situazioni, riassumendole sotto la generica definizione di "business"?
Spectrum7glr28 Ottobre 2011, 10:06 #14
Originariamente inviato da: Veradun
Ribaltiamo il tuo punto: quali applicazioni business sono utilizzate sui tablet, oltre a posta, internet e presentazioni?


1. la posta business normalmente è su exchange...ed assieme a questa ci sono calendari, task e note...da quello che mi risulta l'integrazione di task e note su IOS è carente

2. in ambito business è FONDAMENTALE avere un controllo su ogni device che si collega in rete (es: il tuo sistema non è patchato secondo le policy stabilite? non entri in rete...posso evitare che installi determinato sW sul tuo dispositivo? etc etc)

3.se la maggior parte del tempo uso internet, browser e presentazioni per quale motivo dovrei preferire l'essere forzosamente limitato a questo? il fatto che il 95% del tempo lo passi così rende preferibile avere 2 device (un PC ed un tablet come l'ipad) rispetto ad averne uno solo (un tablet in grado di fare tutto)?

insomma il tablet business ideale è quello che all'occorrenza fa tutto quello che fai col PC e che è integrabile con l'infrastruttura di rete dell'azienda (normalmente AD + exchange)...IOS per ora non lo è: è inutile cercare di dire il contrario.
djufuk8728 Ottobre 2011, 10:06 #15
Concordo in pieno!

Io che sono manager IT devo lavorare per forza con windows 7 (SSL VPN basati su IE, vari RDP, vari software VPN che non funzionano con IOS, interfacce di gestione apparati che funzionano solo con firefox o IE, etc etc...)
Ovvio che una segretaria che deve solo consultare il calendario, fissare appuntamenti, guardare le mail e aprire 2 excel e un powerpoint può usare un Ipad..
djufuk8728 Ottobre 2011, 10:17 #16
Per alcune cose infatti ho la macchina virtuale con XP su 7...
!fazz28 Ottobre 2011, 10:19 #17
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
inesattezze dove scusa....l'IPAd si integra con AD? posso stabilire delle policy di sicurezza su ipad a livello di dominio? l'integrazione con exchange è totale oppure ad esempio per i task e le notes mi appendo al pero (a meno di non affidarmi a soluzioni scritte dal ciccio pasticcio di turno)?il tipico software gestionale verticale da azienda piccola ci gira? se no, posso mettere su una macchina virtuale con XP per fare in modo che funzioni? ...spiegami: magari ne traggo spunti interessanti

ah, visto che la qualcuno parlava di app web based, dimentichiamo fantastiche cose dell'IOS come il fatto che fino ad agosto ha accettato certificati firmati da mia nonna... http://www.networkworld.com/news/2011/080111-ios-security-flaw.html ...

intendiamoci: l'ipad è fighissimo...ma a casa o per un privato...per l'azienda non è ancora pronto.


[B][COLOR="Red"]quale parte di ipad e il suo uso business è completamente OT in questa news non è chiara?
facciamo così qualsiasi post che parli di IPAD verrà sanzionato

la discussione non è ipad in ambito business se si vuole parlare di quello si è liberi di farlo ma nella sezione apposita o via pvt
[/COLOR][/B]
stefman28 Ottobre 2011, 11:34 #18
Mi vedo costretto a scusarmi, in effetti nel mio post precedente rispondento a chi citava ipad mi sono spinto decisamente OT.

Non volevo scatenare alcun flame, scusate.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^