Nuovo BlackBerry Curve 3G: dedicato alle PMI

Nuovo BlackBerry Curve 3G: dedicato alle PMI

RIM torna sul mercato italiano con un terminale dedicato in modo speciale alle piccole e medie imprese: BlackBerry Curve 9300, noto anche come Curve 3G

di pubblicata il , alle 16:44 nel canale TLC e Mobile
RIMBlackBerry
 

Research In Motion annuncia ufficialmente a Milano il lancio del nuovo BlackBerry Curve 9300 o Curve 3G; smartphone di semplice utilizzo, ma allo stesso tempo aggiornato alle caratteristiche dei suoi fratelli più grandi e dedicato al mondo della piccola e media imprenditoria.

Il nuovo 9300 ricorda molto nella forma e nelle linee il suo predecessore, il Curve 8900. Elegante, funzionale e molto ben rifinito con l'utilizzo di nuovi materiali per la parte piu' esterna della scocca, conserva le caratteristiche stilistiche tipiche della gamma BlackBerry trovando il suo valore aggiunto nel completamento del nome, quel 3G che ne definisce la novità più importante.

[HWUVIDEO="745"]Blackberry il nuovo Curve 3G per PMI[/HWUVIDEO]

Display da 2.5" con risoluzione 320x240 pixel, tastiera estesa QWERTY, connettività HDSPA, WiFi e GPS integrato, trackpad ottico per una navigazione più fluida, memoria espandibile con schede microSD fino a 32GB (scheda da 2GB compresa nella confezione) e fotocamera da 2 megapixel; sono queste le caratteristiche principali del nuovo terminale che oltre alla connettività 3G si differenzia dal suo predecessore per il potenziamento del processore, il più potente della famiglia Curve, che passa da 512 a 624 Mhz come nel Bold 9700, per un accesso alle applicazioni migliorato e velocizzato.

Proposto da TIM, WIND e Vodafone a un prezzo di 329€ iva inclusa risulta essere uno smatphone destinato a soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, così è stato pensato e progettato il nuovo Curve, come più volte viene ripetuto nel comunicato stampa di Research In Motion; perché, in un mercato come quello italiano caratterizzato dalla presenza numerosa di realtà come queste, la possibilità di aver accesso a più attività contemporaneamente e di poter mantenere con continuità il contatto con colleghi e clienti sta diventando una caratteristica sempre più ricercata.

In occasione della presentazione del nuovo Curve 3G, RIM, ha anche annunciato che offrirà in collaborazione con Confapi Milano, un servizio online di Help Desk Blackberry per un mese a partire dal 20 settembre 2010, utile per la risoluzione di eventuali problemi tecnici sulle soluzioni BlackBerry. Per usufruire di questo strumento sarà sufficiente collegarsi sul sito dell'associazione Confapi (http://www.confapimilano.it/).

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phantom II13 Settembre 2010, 20:12 #1
Originariamente inviato da: HWUpgrade
la possibilità di aver accesso a più attività contemporaneamente e di poter mantenere con continuità il contatto con colleghi e clienti sta diventando una caratteristica sempre più ricercata.

Della serie "rintracciabile e operativo anche quando ti trovi al cesso" (passatemi il francesismo).
Mi auguro di vedere la morte di questa schizofrenia economico-lavorativo prima del mio trapasso...
Gualmiro13 Settembre 2010, 20:18 #2
Piccola aggiunta: viene venduto con sistema operativo Blackberry v5, aggiornabile gratuitamente alla versione 6 non appena questa sarà disponibile.



speriamo mi convinca perché il mio vecchio 8703e sta arrivando al capolinea
dierre13 Settembre 2010, 20:35 #3
Io ho suo nonno, l'8900, va divinamente, poi ormai le tariffe del BIS si sono allineate col resto del mondo.
Asterion14 Settembre 2010, 09:02 #4
Originariamente inviato da: Phantom II
Della serie "rintracciabile e operativo anche quando ti trovi al cesso" (passatemi il francesismo).
Mi auguro di vedere la morte di questa schizofrenia economico-lavorativo prima del mio trapasso...


Infatti, la caratteristica sempre più ricercata si chiama "reperibilità" e dovrebbe essere pagata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^