Risultati RIM: secondo trimestre in crescita e previsioni rosee

Risultati RIM: secondo trimestre in crescita e previsioni rosee

Secondo trimestre in crescita per RIM che con 12.1 milioni di terminali venduti migliora del 9% il risultato del primo trimestre e del 31% quello dello stesso periodo dell'anno precedente

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale TLC e Mobile
RIM
 

Le previsioni degli analisti, l'ultima che vi abbiamo citato è quella di Gartner, dipingono un futuro roseo soprattutto per Android e sul lungo periodo prevedono una netta ripresa di Symbian, che non sembra destinato a perdere la sua posizione di leader del mercato dei sistemi operativi per smartphone.

Nelle previsioni RIM e i suoi BlackBerry sono in crescita dal punto di vista dei pezzi venduti, ma, sempre stando ai dati Gartner, dovrebbero vedere erodere le proprie quote di mercato, arrivando nel 2014 con quasi il triplo dei terminali venduti rispetto al 2009, ma con un market share quasi dimezzato.

In ogni caso i dati di crescita dei terminali BlackBerry sono confermati dai dati rilasciati dalla stessa RIM al termine del secondo trimestre dell'anno, periodo che ha visto i ricavi salire del 9% rispetto al quarto precedente e di ben il 31% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ancora toccato pienamente dalla crisi economica.

Il trimestre appena chiuso ha visto RIM immettere sul mercato 12.1 milioni di smartphone, di cui 4,5 milioni a nuovi clienti: la base utenti dichiarata da RIM si attesta ora quindi a oltre 50 milioni di persone. Le previsioni sono di crescita anche per il prossimo trimestre, evidentemente RIM crede molto nei nuovi terminali lanciati sul mercato e sugli assi che ancora deve calare.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Asterion17 Settembre 2010, 12:36 #1
Bene, il mio BlackBerry è contento e io sarò più contento di lui (forse) se faranno uscire il firmware 6 sul mio 9700

RIM sta sistemando il lato multimediale per la clientela non business, per il resto questi cellulari funzionano davvero bene e la batteria dura parecchio.

Un avvertimento, se provate una qualsiasi tastiera qwerty, RIM o meno, difficilmente tornerete indietro
Danji17 Settembre 2010, 20:26 #2
Provata e scappato di corsa. Chi ha sempre usato ed è abituato ai BB, li trova ottimi, ma chi arriva da SP potenti (android per es.), difficilmente riesce a spiegarsi il costo spropositato per un terminale buono, ma senza particolari peculiarità (ma rivolgendosi al business, il motivo dei prezzi è facile da capire...). Per me i BB sono come le sigarette: impossibile che piaccia all'inizio, ma se ti viene imposto (spesso dalla società, finisce che ne diventi dipendente

In ogni caso, i dati rilasciati da RIM non potevano essere diversi: dopo le previsioni di Gartner, bisogna far risalire la fiducia nei titoli
Faster_Fox17 Settembre 2010, 21:34 #3
ragazzi scusate, vorrei chidervi una cosa, senza alcun tono polemico, riguardo i blackberry....ma cos'hanno in più rispetto ad altri terminali, anche sulla stessa fascia di prezzo? mia sorella sarebbe interessata all'acquisto di uno di questi dispositivi solo "perchè lo hanno i suoi amici"...ma io onestamente non ci trovo niente di speciale, anzi, sotto il punto di vista della multimedialità non molto "forti" e soprattuto costosi...bho! attendo delucidazioni, grazie mille!
Thunder0117 Settembre 2010, 22:03 #4
contentissimo del mio black 9700 anche io in attesa del firmware 6

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^