Sony completa l'acquisizione di Sony Ericsson Mobile Communication

Sony completa l'acquisizione di Sony Ericsson Mobile Communication

La joint venture tra Sony e Ericcson passa completamente di mano a Sony, che ne continuerà il business legato alla telefonia cellulare. Sony rinominerà l'azienda in Sony Mobile Communications

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:21 nel canale TLC e Mobile
Sony EricssonSony
 

Sony Corporation ha annunciato di aver completato l'acquisizione della quota del 50% di Sony Ericsson Mobile Communication detenuta da Ericcson, perfezionando quanto annunciato lo scorso 27 Ottobre.

A seguito di questa operazione Sony Ericsson Mobile Communication diventa azienda completamente controllata da Sony Corporation; Sony rinominerà Sony Ericsson Mobile Communication in Sony Mobile Communications, proseguendo l'operazione di integrazione tra dispositivi di telefonia sviluppati da Sony Ericsson Mobile Communication e i prodotti Sony di elettronica di consumo.

Il controvalore dell'intera operazione è pari a poco più di 1 miliardo di Euro, cifra che era già stata comunicata dalle due aziende in occasione dell'annuncio pubblico del mese di Ottobre. La collaborazione tra Sony e Ericcson, durata circa 10 anni, giunge quindi ufficialmente al termine: la prima continuerà a sviluppare soluzioni di telefonia cellulare mentre la seconda continuerà ad operare nel proprio core business legato alle infrastrutture.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe17 Febbraio 2012, 12:14 #1
max_smp_17 Febbraio 2012, 17:01 #2
ehiehiehi! uso ancora un k750, altro che rip! xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^