TIM condannata: non può contattare gli ex utenti

TIM condannata: non può contattare gli ex utenti

Il Tribunale di Milano ha accolto la denuncia del Garante per la Privacy, che ha segnalato una condotta illegale di TIM nei confronti di due milioni di ex clienti

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale TLC e Mobile
TIM
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarkmanDestroyer15 Maggio 2017, 20:09 #11
ottima notizia
ora però un controllino agli altri provider telefonici, e a tutti quei call center che si spacciano per altri millantando sconti pur di farti cambiare fornitore ci starebbe...
personalmente non mi dispiacerebbe nemmeno l'eliminazione del marketing mediante telefono, ma è solo un sogno...
PS: poi la cosa del mese da 28 gg.... vabbe...
complimenti al genio che l'ha inventato, e tanti crampi di stomaco a chi l'ha attuato
alexbands15 Maggio 2017, 20:38 #12
Giustissimo. Una volta contattarono me, gli dissi scusate ma chi vi ha dato il mio numero d cellulare, loro: ma lei è un nostro ex cliente tim. Glimlanciai una serie di anatemi e non mi hanno più richiamato. (Seriamente minacciai proprio una denuncia al garante, cosa che a quanto pare è stata fatta). Io trovo estremamente grave lo spam telefonico sui cellulari. Se proprio dovete ci sono sms e email
HwWizzard15 Maggio 2017, 21:20 #13
Io ho risolto in maniera molto più semplice... se il numero non è in rubrica... trovano sempre occupato e si attaccano al c...
Cfranco15 Maggio 2017, 21:34 #14
Originariamente inviato da: HwWizzard
Io ho risolto in maniera molto più semplice... se il numero non è in rubrica... trovano sempre occupato e si attaccano al c...

È una soluzione che non è quasi mai percorribile purtroppo

Originariamente inviato da: gd350turbo
Sono bersagliato da una società di trading online, tutti i giorni chiamate da Roma e Salerno e con numeri sempre diversi

Credo di aver messo in black list mezza provincia di Salerno
Sgt.Joker15 Maggio 2017, 21:50 #15

Ahah

Ero cliente Vodafone, a un certo punto si erano messi in testa di farmi cambiare piano.
Le telefonate giornaliere sono aumentate fino a superare la dozzina.
A quel punto sono passato a Wind.
Hanno continuato a scassarmi le scatole per un altro mese, pur avendo loro detto che era stata la loro politica di mobbing, a farmi scappare...
Tim non si è mai permessa di smaronarmi in questo modo
amd-novello15 Maggio 2017, 23:21 #16
una sezione (non confermata e apparentemente in fase di correzione) del nuovo disegno di legge sulla Concorrenza che, stando alla fonte, autorizzerebbe le società a contattare qualsiasi utente a prescindere dal loro consenso

incapaci
HaRiMau16 Maggio 2017, 03:58 #17
Vi dirò, per le offerte sul mobile non è tanto un male che cerchino di mettere in pratica la cosidetta "winback", dato che solitamente sono buone offerte. In questo modo io sono rientrato da Vodafone (con Special 1000, ovvero 1000 minuti, 1000 sms e 2GB) a TIM, avendo allo stesso prezzo di prima chiamate illimitate e 3GB in 4G (niente SMS, ma con Whatsapp e Telegram ormai chi li usa più?).

Il problema è che poi ti tartassano per le offerte anche sul fisso, e lì puoi dirgli quanto vuoi che le loro offerte non sono convenienti rispetto a quello che già hai o che non ti interessano, tanto ora ti chiama il call center X, più tardi il call center Y e domani il call center Z, tutti call center esterni e che spesso, facendo parte di società diverse, non comunicano tra loro e quindi Y e Z, non sapendo che hai già rifiutato l'offerta fatta da X, ti ricontattano. Senza contare che poi, dopo un po', il tuo numero viene reinserito nelle liste distribuite ai call center e quindi ti ricontatta di nuovo anche X. E so di cosa parlo, in un call center che faceva lavorazioni del genere (contattare clienti mobili per offrirgli il fisso con lo stesso operatore) ci ho lavorato 2 anni.
MorgaNet16 Maggio 2017, 08:23 #18
Confermo che per quanto riguarda i cellulari, basta installare una di quelle utilissime app (io ne uso una che si chiama "Dovrei rispondere?"che gestiscono le telefonate in entrata e il problema finisce li. L'ho installata ad un sacoc di amici e tutti sono ancora li a ringraziarmi
Per quanto riguarda il fisso invece non ho ancora trovato la soluzione e le chiamate indesiderate mi tocca sorbirmele...
Hoolman16 Maggio 2017, 09:00 #19
Secondo me sul cell il rimedio si trova, il problema vero è la linea fissa, quasi indispensabile per godersi un pò di internet a casa. Costi fissi assurdi, penali, difficoltà se non impossibilità a migrare per mezza Italia in wholesale ecc... e pure i rompiscatole di call center!
Soluzione: o trovare degli abbonamenti semiflat in 4g oppure staccare l'apparecchio telefonico. Io ho fatto così, mi sono reso conto che quando suonava il fisso, erano sempre i call center..
cignox116 Maggio 2017, 09:06 #20
--Sono addirittura arrivati a fingersi operatori infostrada parlando di aumenti di prezzi in bolletta.

Ha ha! Anche a me é successa una cosa simile! Mi hanno telefonato dicendo di essere di infostrada e mi hanno comunicato che ci sarebbero stati dei grossi problemi nel servizio a causa di lavori o non ricordo io che altro, e che per legge dovevano ricordarmi che potevo gratuitamente cambiare operatore :-)

Poi mi é arrivata una chiamata di un altro operatore con una offerta, e la voce mi pareva la stessa :-)

In realtá (a parte i messaggi mensili di vodafone che mi supplica di ritornare da loro) dopo un periodo di chiamate quasi giornaliere da parte di varie compagnie, é un pó che non si fanno sentire...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^