Vodafone Italia: la trimestrale di fine 2017 ancora positiva con rete fissa e banda larga

Vodafone Italia: la trimestrale di fine 2017 ancora positiva con rete fissa e banda larga

Vodafone Italia esterna la terza trimestrale del 2017 con ricavi stabili ad 1.324 milioni di Euro ma con un aumento per i servizi da rete fissa e per i clienti di banda larga. Ecco i dati ufficiali.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 

Vodafone Italia chiude la terza trimestrale dello scorso 2017 al 31 dicembre con ricavi da servizi a 1.324 milioni di euro che equivalgono essenzialmente a quello che era stato il risultato dello stesso trimestre dello scorso anno (-0.4%). Un risultato che in Vodafone delineano con un incremento dell'ARPU fisso e di una forte crescita dei clienti di rete fissa, che hanno compensato la forte pressione competitiva sul segmento mobile.

Per quanto riguarda invece il numero di clienti della nuova rete 4G, in Vodafone, fanno sapere come crescano raggiungendo quota 11,3 milioni che equivale ad un +3 milioni rispetto all’anno precedente. Ricordiamo come, secondo i dati dell'operatore, la copertura della rete 4G raggiunge il 97,8% della popolazione in oltre 7.000 comuni, di cui oltre 1.500 in 4G+ e che soprattutto la stessa Vodafone ha già reso disponibile la rete 4.5G in 8 città quali Milano, Firenze, Palermo, Verona, Torino, Bologna, Napoli e Roma.  

Tornando ai dati della terza trimestrale del 2017 si vede come i ricavi da servizi di rete fissa risultino pari a 253 milioni di euro con un +12,0%. Così come la crescita dei clienti di banda larga fissa (+13,3%), che si attestano a quota 2,4 milioni e che equivalgono a +95.000 clienti nel trimestre. E proprio sui servizi di Fibra risultano già disponibili in oltre 1.200 città italiane, di cui 12 coperte dalla fibra fino a 1 Gigabit al secondo attraverso la partnership con Open Fiber. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka02 Febbraio 2018, 13:34 #1
ho fibra e mobile ed è il meglio effettivamente...anche come supporto...peccato per l'incùl@ta della tariffazione mensile...
zbear02 Febbraio 2018, 13:58 #2

Ah, si ....

Specialmente se fanno come con me.
Dato disdetta di linea, spediscono una cifra fuori di testa per la cessione della fibra (che non vedranno MAI, visto che ho disdetto per le loro variazioni contrattuali, aumenti nemmeno annunciati), ma mi continuano a mandare bollette per una linea che non ho .... vodaFogne, proprio.
ethan8603 Febbraio 2018, 17:44 #3
io ho convertito circa 10 persone a vodafone e sono rimasti tutti contenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^