Nokia cede la divisione Digital Health: torna nelle mani del fondatore di Withings

Nokia cede la divisione Digital Health: torna nelle mani del fondatore di Withings

Completate le operazioni di vendita della divisione Digital Health e modificata la compagine dirigenziale. Ora Nokia Technologies si concentrerà sull'ambito B2B e sulle attività di licenza, oltre ad analizzare l'evoluzione tecnologica con un nuovo comitato

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Mercato
NokiaWithings
 

Nokia ha annunciato il perfezionamento della vendita della divisione Digital Health, nata a seguito delle operazioni di acquisizione di Withings. Gli asset tornano così nelle mani del fondatore di Whitings, Eric Carreel, con un'operazione della quale non sono noti però i dettagli finanziari. I confronti erano stati avviati all'inizio del mese di maggio.

L'operazione di vendita fa parte di una più ampia strategia di rifocalizzazione delle attività, allo scopo di concentrare l'impegno di Nokia Technologies verso l'ambito B2B e sulle attività di licenza, allontanandosi così dal mondo consumer.

A seguito dell'accordo di vendita, il presidente di Nokia Technologies Gregory Lee - le cui responsabilità comprendevano anche quelle della divisione Digital Health - ha lasciato il suo incarico. Sarà il Chief Legal Officer della società, Maria Varsellona, a prendere in carico le responsabilità di Lee.

Lee ha inoltre rappresentato Nokia nel consiglio di amministrazione di HMD Global, che ha la licenza d'uso del brand Nokia per i dispositivi mobile. A sostituirlo sarà ora il Chief Marketing Officer della società Barry French. Il CEO di Nokia Rajeev Suri ha lodato Lee per la coraggiosa decisione di rifocalizzare la divisione sulle attività di licenza dopo aver condotto "una valutazione chiara delle attività consumer e delle attività di incubazione".

Nokia ha inoltre formato un Technology Committee con alcuni membri del consiglio della compagnia che avrà lo scopo di rivedere l'approccio della società a nuove innovazioni, valutare le l'impatto di tecnologie rivoluzionarie, prendere decisioni sulle attività di ricerca e sviluppo di alto livello e analizzare la competitvità tecnologia e le iniziative strategiche.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^